Translate

giovedì 13 marzo 2014

Il successo di arrivare



  “Anche solo arrivare al traguardo sarebbe un successo”.  Così Vettel dichiarava in una delle ultime interviste rilasciate.  Ora mettiamoci d’accordo: negli ultimi tre campionati Casanova Project Team ha avuto almeno un elemento Vettel vincendo due campionati costruttori ed un campionato piloti. Ora non vorremo dire che avendo condotto l’asta tutta rivolta, nuovamente, verso il tedesco e in generale ad acquisire una squadra RedBull/ToroRosso (comprensivo di Hulkenberg, fedele al team dal suo primo anno in F1 e dal mio primo in FF1) ci troveremo a dover combattere come non mai?
  A parte questa riflessione da team manager, visto che le modifiche al regolamento sono state fatte con lo scopo di variare i valori in campo che fino ad ora erano state principalmente appannaggio di Casanova, appunto, o di CocaiSport, è anche vero che sono talmente destabilizzanti che difficilmente ci sarà una squadra che ne gioverà da subito, per quanto abbia iniziato per tempo a progettare la nuova monoposto. 
  È probabile piuttosto che nella prima gara almeno una metà delle macchine reali non terminarà la gara o al più si attarderà ai box per comprendere e risolvere i prevedibili problemi tecnici e quindi anche le fantascuderie mostreranno dei pesi che molto verosimilmente non si manterranno durante il campionato.  In pratica Melbourne per molte squadre sarà più un test di affidabilità che una competizione.
  Comunque, al di là di questo, e per concludere, auguro e mi auguro un campionato più avvincente dell’asta del Senna.

      John Bellanton
Casanova Project Team
 Senna Championship

3 commenti:

Damiano ha detto...

Per la serie: ti piace vincere facile...

cmq hai ragione: lo stravolgimento dei regolamenti è stato fatto solo per un motivo , anzi due.
Anzi 4: Vettel Red Bull Casanova e Cocai negli ultimi anni hanno troppo scassato la manchia.
Tanto per non fare giri di parole.

John Bellanton ha detto...

Ti brucia ancora al di sotto delle terga, eh!?!

Damiano ha detto...

Attento a te! Noi motorizzati Mercedes non abbiamo problemi di evacuazione calore...
...dietro.