Translate

lunedì 17 marzo 2014

BOX BOX BOX ! ...ANCHE NO



Eh no, no, no, non ci siamo proprio! L’asta precampionato aveva confermato il supporto del box Mercedes alla Clint GP, sto parlando del terzo miglior box dello scorso campionato di Formula Uno, la scelta non era stata casuale, e invece… disastro. I piloti ed il motore si sono comportati bene, Bottas un combattente, Alonso e Hulkemberg concreti anche se fuori dai migliori, Perez sfortunato, ma ci può stare.
La batosta vera per la squadra è arrivata dal box della vettura perfetta. La Mercedes domina, annichilisce gli avversari in pista dal primo all’ultimo giro, la perfezione dell'auto è sintetizzata dalle parole di Nico “What a car you gave me, what a car!".
E ai box la Freccia d’Argento cosa fa? Per la nostra FF1 un bello 0,8 ! 
Quasi come se un elemento dell’auto si fosse ritirato.
Accidenti , Walt non è contento, proprio no, e questo causerà parecchi mal di pancia.

 

Le strategie a breve termine? Rimanere con i piedi per terra, non drammatizzare, potrebbe essere un episodio sporadico, d'altronde abbiamo avuto le soste solo di Nico.
Intanto la scelta del telaio Bottas sembra azzeccata e penso proprio che nelle prossime gare si assicurerà il supporto al pilota di punta della squadra, Alonso.
Adesso aspettiamo le mitiche pagelle di Dam Ross, da sempre un punto di riferimento, e vediamo cosa ne pensa di squadre e piloti.

4 commenti:

Enrico ha detto...

Come ti capisco...
Il box Mercedes a 0,8 mi e' costata la vittoria a me, mi sono dovuto accontentare di un 3o posto e lasciare la vittoria ad un ex- Ferrari...

Grrrrr

Patrizia ha detto...

Se in Mercedes continuano a dare eoni di secondi agli avversari, la prossima volta Rosberg al pitstop ordina pure il Camogli e la Fanta!
Mi spiace dirtelo ma con tutto il vantaggio che saranno sempre un po' più lenti per non fare cavolate :-)

Cristiano ha detto...

Per quanto mi riguarda sono arrivato terzo pur non arrivanto il tealio solo perchè il lancio del "Dado Box" mi è andato bene. Ed il prossimo GP avrà 1.3 come coefficente dei Box.

Cesare Cameroni ha detto...

Cristiano, nel tuo caso la differenza l'ha fatta l'azzeramento dei malus per i ritiri.
Togliendo i box a tutti saresti arrivato ugualmente terzo. Invece con i malus per i ritiri saresti arrivato sesto.