Translate

domenica 9 marzo 2014

Analisi dei test invernali e fanta-strategie

Nico usa tutti i trucchi possibili per vincere quest'anno
Ok, fatemi capire bene questi test invernali.

  • Le RedBull arrostiscono come braciole al barbecue di pasquetta, merito colpa in parte della power unit Renault e in parte della matita di Adrian Newey che finalmente ha fatto cilecca. 
  • I progettisti del resto si sono divertiti a creare ammassi abominevoli di lamiere. Vince il premio "La più brutta dell'anno" Catheram, seguita a ruota da Force India e Lotus. La fascia simpatia è invece della Ferrari con il suo muso "alla aspirapolvere Folletto".
  • Per contro, torna lo sponsor Martini. Niente da dire: qualsiasi cosa abbia i colori Martini è bello e fa molto sesso. Persino la 155 era una figata, figurati la Williams! Si prevedono sbavate abbondanti davanti alla tv. 
  • Mercedes si allena a fare la 24 ore di LeMans e obbliga i propri piloti a sciropparsi sessioni di test da cento giri. Nico non fa una piega, ci dà dentro e pur di vincere quest'anno usa tutti i mezzi possibili... anche le benedizioni del Dalai Lama che non si sa mai (vedi foto)
  • In McLaren torna Ron Dennis e arriva Eric Bouiller. Ma non se ne vanno i problemi. Altro anno di transizione? Chissà, intanto il buon Martin Whitmarsh ci manca già.
  • La Ferrari Folletto trafila acqua, toglie le protezioni contro le esplosioni dei motori, fa il turbo più silenzioso del lotto, gira forte, gira un po' meno forte, non abbiamo girato al massimo, per fortuna i dati della galleria del vento sono esatti. Il solito caos insomma.
Se queste sono le premesse, capite anche la nostra fanta-strategia: mettere il piede in più scarpe, sparare sul mucchio, incrociare le dita, gufare Renault, accendere ceri votivi. Nel dubbio, giù tutto.

Patrizia - N.D.G.T. Team
FF1 - B

Nessun commento: