Translate

domenica 23 marzo 2014

Chi ben comincia...

Il primo fgp della nuova era con l'avvento del FF1-Champions si è concluso con ... il vecchio risultato!! Vinciamo noi, I Magnifici 2, onorando alla grande il numero 1 sulla scocca. Pur mancando i grossi calibri del Villeneuve, quest'anno nel campionato ci dovrebbero essere i big del ff1, quindi ogni vittoria è prestigiosa. A dire il vero anche l'anno scorso ci sono stati ingressi nel nostro campionato di grandi giocatori di altri gironi, ma alla fine il risultato ci ha premiato e abbiamo vinto il nostro 17° titolo!!
Pare che quest'anno ci diano per scarsi o già battuti, leggo che si dice che abbiamo vinto per quell'episodio o quella combinazione: a noi pare che nel gp vero abbia vinto il pilota che abbiamo scelto nell'asta (Rosberg), pilota sottovalutato e bistrattato che per noi invece, se la macchina va, è un ottimo elemento molto regolare. E' vero che Hamilton è più forte, ma vogliamo giudicare la regolarità in pista di Lewis? Il nostro box poi è ottimo e in teoria anche il telaio Alonso sarebbe di primo ordine. Semmai è appunto quello il punto interrogativo: è l'anno buono della Ferrari - che ogni anno scegliamo più per amore di Alonso che per reale convinzione - o avremo l'ennesima delusione?
In ogni caso le squadre del campionato sono tutte equilibrate, quindi aspettiamo a fare pronostici. Certo noi non crediamo di aver già vinto, tuttaltro, lo sapppiamo che ci vorrà tanta strategia, intelligenza tattica e anche fortuna, ma darci per sfavoriti mi sembra altrettanto azzardato...
Comunque per ora a 25 punti ci siamo noi. Se Alonso e la Ferrari cominceranno ad ingranare ne vedremo delle belle...

Nessun commento: