Translate

giovedì 21 marzo 2013

MA CHE CA... MA NOOOOO!



Se il buongiorno si vede dal mattino… beh allora ciao 2013. Me ne torno a letto fino all’anno prossimo.

L’avevo capito sì che la McLaren questo giro partiva fiacca, ma che fosse un pacco tale proprio no. E pensare che quando me l’hanno consegnata ero fremente, entusiasta e pieno di aspettativa. Quindi doppia scottatura, una sul morale e l’altra dove non batte il sole, esattamente nello stesso punto in cui, da domenica scorsa, sento bussare con insistenza un corpo estraneo, oblungo e, almeno all’apparenza, di considerevoli dimensioni.
Arriva in sede Bielle Roventi il "pacco" del materiale ordinato

All’acquisto della Mecca e del Jenson mi ci sono precipitato cieco e supino dopo aver osservato i buonissimi risultati dei test prestagionali svolti a Jerez, ma prima di quelli di Barcellona. Frettoloso. E poi mi viene fuori che quelle belle prestazioni sono state frutto di un assemblaggio non corretto della sospensione anteriore, e rimettendo le cose al loro posto la macchina diventa un cesso con le ruote? Ma che me state a dì?! Ma chi è che monta le macchine quest’anno? I Teletubbies? Ciao-ciao, poti-poti, ecco la macchina, oh-oh, tante coccole.
MA DAAAI!

Ma i segnali che la stagione 2013 parte col piede sbagliato, per andare peraltro a pestare subito una bella merda, sono anche altri. Ammetto la minchiata di aver preso quello scarpone di Maldonado (con l’attenuante di essere stato mal consigliato da un altro genio delle aste) che prima dice: “Ha! Questa è la miglior Williams che ho mai guidato!” aggiungendo idiozie del tipo: “Siamo in grado di vincere qualche GP” per poi arrivare a Melbourne a raccattare la coda tra le gambe, infognarsi in qualifica, e infrociarsi in gara. Che scemo… io eh, si intende.
Ma poi… ma Hulkenberg? Cioè, non è neanche partito. Zero. Valigie e occhiali da sole: “Intanto vado avanti e vi aspetto in Malesia… ma non so, vediamo” MA DAAAI 2!

Sotto la tuta Lotus? Macchie di sugo!
Per buongusto dovrei tacere anche su Grosjean, che si dice sia salito in macchina imbolsito da un pachidermico processo digestivo in pieno svolgimento.
Infatti rumors del paddock  narrano che, dopo ave preso parte ad un briefing pre-gara Lotus particolarmente rassicurante, per festeggiare la presa di coscienza di avere per le mani una macchina estremamente competitiva, il buon Romain si sia fatto prendere la mano e si sia scofanato la bellezza di 3 terrine piene-piene di impepata di cozze di Gennarino ‘o Vibbrione, a seguire pasta al forno con melanzane alla calabra e maxipizza cipollata strutto-wurstel-peperoni generosamente innaffiata con birra Ruttweiser (a generare importanti fenomeni di riflusso gastrico), tiramisù con burro di malga e whisky, caffè (poco), ammazzacaffè in abbondanza e ciupa-ciups al salame con aglio. Risultato? Effetto bromuro additivato con ipnotico alla valeriana camomillata delle dolci valli svizzere.
  
In chiusura, sui nefasti esiti del fine settimana di gara, della serie “piove sul bagnato”, lancio di premi a piene mani da parte degli sponsor sul concorrente meno bisognoso del campionato Senna.

Pensierino finale a ribadire il concetto base: se il buongiorno si vede dal mattino… allora buonanotte.

Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

Nessun commento: