Translate

mercoledì 20 marzo 2013

Il cocai si è alzato in volo

Primo fanta gran premio e subito un primo buon risultato, come previsto i tue team Cocai Sport e Casanova Project si sono subito fatti notare: dal prossimo anche Cocai Sport inizierà a spendere qualcosina in investimenti ed accorgimenti in attesa che arrivino i finanziamenti dagli sponsor che ancora non si sono pronunciati ed il cui apporto è una grande incognita visto l'assenza della scuderia dal precedente campionato.

Molti di voi sono in attesa dei miei articoli tecnici sulla fanta formula uno (per il momento mi pare solo Enrico :-P), e devo dire che ormai ho parlato praticamente di tutto, novità nel regolamento non  ce ne sono, salvo la nuova formula con i campionati divisi in serie A e B.
Sicuramente parlerò degli sponsor solo che mi ci vorranno un po' di gran premi per raccogliere qualche dato statistico, diciamo almeno 10; nel frattempo avevo intenzione di affrontare una specie di guida sulle strategie di gioco, e visto la discussione che si è venuta a creare durante uno degli incontri serali tra amici, il prossimo articolo vertirà sul come scegliere il Gran Premio di casa.
Una novità che volevo introdurre nei miei articoli di quest'anno era di chiuderli con una domanda a voi lettori in modo da sondare il vostro modo di giocare.
Chiudo quindi chiudo questo articolo chiedendovi: come scegliete il GP di casa?
- a caso
- quello che mi entusiasma di più vedere;
- quello che mi garantisce di riuscire a seguirlo in diretta (visto le limitazioni RAI);
- uno che non sia vicino alle vacanze perché altrimenti mi dimentico di mandare gli accorgimenti gratuiti;

- uno che sia compatibile con i miei orari (alla notte dormo invece di apsettare i risultati delle qualifiche);
- uno tra i primi per avere subito un vantaggio rispetto agli altri;
- uno tra gli ultimi per capire meglio su quale pilota sia meglio spingere;
- dipende da quale elemento è il più forte (pilota, telaio, motore)
- ....
Ovviamente cercate di giustificare e magari anche di dire se la scelta vi ha portato i risultati attesi, o se alla fine ve ne siete sempre pentiti.

Cristiano aka Argo
Cocai Sport

6 commenti:

Enrico ha detto...

quello in cui il fattore moltiplicatico e' il piu' basso ( o uno dei piu' bassi) per il mio elemento migliore.

Enrico ha detto...

P.s.= Quiz Movie.
Ho visto il film che porta il tuo soprannome:ARGO.
1) tu perche' ti fai chiamare cosi?
2) quel'e' il motto che si scambiano nel film Affleck, Arkin e Goodman?
3) se trovato il motto, ti possiamo salutare cosi ?
;)

E.

Damiano ha detto...

uhm... conosco cristiano da quasi 30 anni e non sapevo di questo film...

cosa altro mi nascondi?

Cristiano ha detto...

@Enrico
1) è uno dei tanti nomi che uso per gli avatar nel giochi in rete, per molti di loro ho scelto un filone Greco-filosofico, altri dello stesso filone sono per esempio Diogene, Epicurio, Talete,...; cmq non eccellente come film un po' troppo romanzato ed alla "Grazie a Dio c'è l'America"
2) Questa è facile: "Argo vaff..."
3) Negative, troppo banale

@Damiano
Con quello che non sai di me ci potrestri riempire un'altra vita

Cristiano ha detto...

@Enrico
Interessante come scegli il GP di casa: sia dal punto di vista psicologico che matematico.

Cesare Cameroni ha detto...

Io ho scelto quasi sempre il GP del Belgio per via delle statistiche: e' il gp in cui ho ottenuto il maggior numero di vittorie e ho puntato a rafforzare questo primato :-)
Quest'anno però i mie elementi iniziali non c'entravano proprio niente coi coefficienti di Spa, e avendo il motore Ferrari ho scelto Monza.