Translate

giovedì 19 giugno 2014

Genio o scemo?

La mia personale classifica della coppa "Genio o scemo - Canada 2014"

Al quinto posto: il tifoso Ferrari - Scemo
Nando, forse se la rimettiamo in ordine...
Sembra che la Ferrari abbia trovato il problema sulla monoposto di quest'anno.
Bene, dirà il tifoso Ferrari, ora lo rimettono a posto e si vince. Invece no: sembra che i tecnici di Maranello abbiano sbagliato il dimensionamento della turbina.
Bene, dirà il tifoso Ferrari, ora lo cambiano. Invece no: la turbina fa parte della power unit quindi fino al 2015 non si può toccare.
Bene, dirà il tifoso Ferrari, quindi anche quest'anno si soffre come cani.


Al quarto posto: la pit creek Williams - Scemo&piùScemo
Sir Frank ha un buon humor inglese: questa siepe è all'entrata
della fabbrica a Grove!
Come nella miglior tradizione Williams (chi si ricorda il cambio gomme che costò a Mansell il mondiale 91?), come nella miglior tradizione dei pit di Massa (Singapore 2008 e non dico altro). Dal prossimo GP le gomme se le cambia tutte Rob Smedley che si fa prima.

Al terzo posto: Sebastian "Cetriolino" Vettel - Genio
Ugly Vetty
Il ragazzo va capito: sabato fa un doppio salto mortale carpiato con avvitamento e si prende la terza posizione in griglia di partenza con quel cetriolino che si trova a guidare. Domenica dopo una grande partenza viene sverniciato da Luigino ma lui non demorde e fa una gara con il coltello fra i denti, superando addirittura all'inizio dell'ultimo giro la roulette russo-messiaco-indiana di Perez. Tutto questo per trovarsi sul gradino più alto del podio il sorrisone del suo compagno di squadra. Forza Seb, non mollare!

Al secondo posto: Checo Perez - Scemissimo

Il messicano è uno stratega sopraffino. Dopo una grande gara (che gli va riconosciuta), all'ultimo giro cerca creare un nuovo cocktail shakerando RedBull e Martini. Il botto è nulla rispetto a, cronologicamente:

  • la rissa in ospedale con i fratelli Massa
  • l'essere smerdato pubblicamente da Rob Smedley che mostra telemetrie e conversazioni audio sull'impresa folle del messicano
  • la penalizzazione di 5 posizioni al prossimo GP
  • la bordata che tira via Twitter in cui accusa della penalizzazione il suo ex manager e implicitamente la commissione FIA che sarebbe stata influenzata nientepopodimeno che dal figlio di Jean Todt. Come farsi nuovi nemici in 140 caratteri
  • il tweet con foto in cui si scagiona mostrando come lui tiene il volante dritto. In curva. Non come gli altri 21 cretini che girano quella roba tonda piena di pulsanti strani un po' a destra
  • il sondaggio apparso sul suo sito ufficiale in cui chiede al suo pubblico di chi è la colpa dell'incidente e per il 65% la risposta è... Perez!

Al primo posto: Patrizia di N.D.G.T -  genio, scemo, aiut...
Stavamo stravincendo fino a 10 giri dalla fine: il nostro pilota Rosberg era primo, il nostro motore Force India secondo e il nostro telaio Williams 19 stava risalendo di gran carriera. Rimaniamo primi in classifica Costruttori, con Nico quarto nei piloti subito a tiro della seconda posizione, quindi niente è perduto. Ma quegli ultimi 10 giri io li ho vissuti così:
Patrizia
N.D.G.T team - Asti
twitter: @patriz

3 commenti:

Enrico ha detto...

Veramente spassoso
Good!

Cesare Cameroni ha detto...

Perez non si è ancora convinto, ha fatto richiesta di revisione della penalità, verrà ascoltato venerdì mattina.

Patrizia ha detto...

Ho letto che la Force India porterà prove inconfutabili e che chiederà 5 posizioni di penalità per Massa. Mah...