Translate

sabato 6 agosto 2016

Buone Vacanze!

La seconda parte del Campionato è iniziata e come è giusto che sia stanno uscendo i veri valori del Campionato.
Dopo una prima parte con molte sorprese ed una classifica abbastanza inaspettata ecco che si inizia a capire realmente chi potrà lottare per il titolo e chi per non retrocedere.

Partiamo da quest'ultimo punto, fatti tutti gli scongiuri del caso da parte dell'interessato, sembra che MAL sia destinato a retrocedere senza scampo, questo oltre che a causa del distacco accumulato, direi soprattutto per il ruolino di marcia di questa seconda parte di Campionato che vede 16 punti nelle ultime 6 gare!

Gli altri 2 posti sembrano destinati a due tra NDGT, GIA e YAK, con la prima in leggero vantaggio per evitare la retrocessione sugli altri due, che comunque in queste ultime 4 gare hanno praticamente dimezzato lo svantaggio, quindi sembra che la battaglia sia veramente da giocarsi punto a punto da qui alla fine.

Le prime 4 squadre sembrano essere abbastanza tranquille sia per i punti accumulati e/o per le performance degli ultimi GP, quindi possono concentrarsi sulla conquista di un Titolo.

Passiamole in rassegna in ordine di classifica attuale:

SPG: ottimi risultati negli ultimi 6 GP che gli hanno fatto conquistare la vetta del Campionato Costruttori grazie anche ad un ottimo 2° pilota, che porta tanti punti. Sicuramente il favorito (guuf guuf) nei Costruttori e sicuro pretendente al titolo piloti fino alla fine.

PAL: dopo 8 gare al massimo con vittorie a ripetizione (alcune davvero inaspettate) le ultime 4 gare assolutamente in difesa dove si è raccolto praticamente il massimo su piste particolarmente sfavorevoli e con l'aggravante di un Bottas (e la Williams tutta) in grossa crisi che per il primo pilota pesa con 2 elementi!  Se guardo le ultime 4 gare solo 2 squadre hanno fatto meno punti e ha preso distacchi da 51 punti a 40 punti dalle squadre che lottano per il titolo, per cui se non si riesce ad invertire la rotta potrebbe uscire a breve dalla corsa per la conquista dei titoli iridati.

TMV: grande protagonista delle prime 6 gare ha avuto un pesante passaggio a vuoto nella 7^ e 8^ gara per poi riprendersi bene fino a conquistare la sua 1^ vittoria nell'ultimo GP. Assolutamente in lotta per i Titoli fino alla fine!

AYR: Dai adesso puoi dirlo, ci hai dato un po' di vantaggio nelle prime gare così da rendere più bella ed esaltante la vittoria finale! (guuf guuf) Assolutamente in rimonta, difficilmente riuscirà a rientrare nella lotta per il titolo costruttori, visto anche il secondo pilota che in una sola gara su 12 è riuscito a portare punti, ma in incredibile ascesa nella Classifica Piloti nella quale ha recuperato al capoclassifica oltre 40 punti nelle ultime 4 gare per cui mi sentirei di dire che per la Classifica Piloti il favorito è AYR! (guuf guuf)

Lasciando da parte il gufo che è in me auguro Buone Vacanze a tutti!


Nessun commento: