Translate

sabato 13 agosto 2016

Il Toro e la Tartaruga

Il recupero delle Red Bull sulla Ferrari avvenuto nelle ultime gare sta influenzando negativamente i risultati della Rackham nel FF1, che dopo i tre podi consecutivi di Europa, Austria e Gran Bretagna sembra decisamente in calo. Ad Hockenheim il nostro migliore elemento in pista nella gara reale è Raikkonen, che partito quinto perde subito la posizione a favore del compagno di scuderia Vettel e non riesce più a recuperare il terreno perduto. Anche Bottas e Perez perdono qualche posizione chiudendo nono e decimo ma per fortuna almeno il nostro motore Mercedes Force India recupera qualcosa con Hulkenberg passando da ottavo a settimo.
Continua la crisi di Rosberg, di cui abbiamo l'ingegnere. Partito primo viene passato non solo dal compagno di scuderia, ma anche dalle due Red Bull, e alla fine arriva solo quarto.
Nel FF1 a beneficiare maggiormente di questo nuovo equilibrio in pista sembra essere Tartaruga Corse, che a Hockenheim ottiene la seconda vittoria di fila e il quarto podio consecutivo mentre noi non facciamo meglio di una quarta e di una settima posizione. Per il momento siamo ancora in vetta alla classifica costruttori ma il vantaggio su Giovanni è ormai sceso a 8 punti, quando solo quattro gare fa era di ben 47 lunghezze.
Ci consoliamo con il fatto che l'obiettivo primario, quello di arrivare tra i primi tre per essere promossi in FF1 A, al momento sembra decisamente più difendibile, visto che il quarto in classifica è staccato di 71 punti.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: