Translate

giovedì 19 giugno 2014

Lotus.. Ma li mortacci!



Era nell' aria...Sospettavo che Monaco potesse esser stata un anomalia in cui la Lotus ha trovato un buon risultato, piazzando GrossoGianni Ottavo, solo per puro caso.
Difatti i molti ritiri hanno agevolato il miglior risultato di Romain in quell'occasione.
Ma la sfigata annata no di Maldonado avra' una fine ?
La risposta e' no... o perlomeno non in Canada.
Speravo ( e con me anche i Magnifici 2 ) che questa volta Pastor avesse tra le mani l'occasione giusta per separarsi dai suoi oramai amici per la pelle della Marussia e dalla catheram, ma invece nulla.
Anzi Grazie alla spettacolare resistenza del telaio di Grossjean riusciamo a totalizzare un bello 0 per ... IL RITIRO DEL MOTORE!
Non so a quanti sia capitato quest'anno ma io posso dire : c'e l'ho!
Cacchio , mi sono detto, mi sono fottuto il primo terzetto (Pilota e Motore) ma ho ancora un mitico PEREZ(pilota) su Massa (telaio) ben messi a 3 giri dalla fine, DAI DAI DAI che anche se vanno a pedali ( senza motore Lotus sotto il C.. ) puo' finalmente uscire allo scoperto il mio secondo terzetto!
Ed ecco allora che l'allegra coppia ( li ho presi tutti io gli scarsi quest'anno??!?!?! ) si elimina a vicenda.
Con Vettel che non viene preso per 1 millimetro.. un minimo di culo l'ha avuto su sto cetriolo, dai.
Totale?: annata veramente di passione, con un doppio 0 come punteggio che ci porta pericolosamente in piena zona Rossa di retrocessione...
Vediamo come tira il vento, oramai si Guida a vista e ogni GP puo' esser decisivo ... per salvarsi!

Enrico
AyrtonSennaRacing
  

4 commenti:

Cesare Cameroni ha detto...

Quest'anno il ritiro del motore è più comune del solito. A me ad esempio è capitato a Monaco con il Renault Toro Rosso. E meno male che dopo la prima gara ho venduto il Ferrari Sauber, altrimenti sarebbe stato peggio.

In totale in queste prime sette gare il doppio dirito degli elementi della stessa scuderia è successo dieci volte.
Una al Renault Red Bull (Australia), due al Renault Lotus (Australia e Canada), tre al Ferrari Sauber (Malesia, Bahrain e Monaco), una al Renault Toro Rosso (Monaco), una al Ferrari Marussia (Canada) e due al Renault Caterham (Australia e Canada).

Enrico ha detto...

mi pareva di non esser solo infatti...
;)

Enrico ha detto...

P.s.= Ma per incentivare ad essere piu' attivi e ravvivare un po' il campionato, non si puo' modificare la regola ( dal prossimo anno ) sul riacquisto ?
Non dico di riacquistare subito il pilota appena ceduto ma dopo due gare al posto di 4 dovrebbe essere interessante.
No?

Cesare Cameroni ha detto...

E' una cosa da valutare bene, il problema è che durante la stagione i budget sono molto più limitati e quindi la concorrenza è per forza di cose minore.
Qualche anno fa c'è già stato un allentamento della regola, per cui adesso il limite delle quattro gare c'è solo se col riacquisto ci guadagni (paghi meno di quello che hai recuperato).