Translate

giovedì 5 giugno 2014

Finalmente un Podio

Poteva capitare solo a Monaco.
Vista l'annata di passione per scelte tecniche ma sopratutto di regolamento ( nuovo per tutti ) arriva il tanto agognato secondo podio della stagione.
Anche qui come in apertura di stagione schiviamo la vittoria di un nulla (1,5 Punti) , pero' a differenza della gara di apertura la cui vittoria e' sfuggita per lo scarso rendimento dei box, e' qui che il secondo posto dei Box garantisce la seconda piazza della nuova formazione con Grosjean come prima guida.
Di certo ha influito anche la gara particolare di Monaco con diversi ritiri, e l'azzardo della guida al limite in aggiunta  a tutti i possibili bonus giocabili nel recupero posiazioni ,tuttavia non ci aspettavamo di  precedere MAG2 e Fantaspezia , ma si sa ,oramai i risultati del FF1 sono talmente difficili da prevedere che stavolta sono stati una piacevole sorpresa.
Quello che piu' conta al momento e' tirare avanti e staccare il piu' possibile il terz'ultimo in classifica ( Shadow di 11 punti ) obiettivo stagionale oramai da accettare.
Particolare  ( nel caso finisse cosi' ) vedere che nel  FF1 A solo 1 Team del vecchio Ferrari (MAG2) tiene il passo dei "vecchi" clarkisti, cosa che seppur dal fondo della nostra attuale posizione (5a) riempe un pochetto di orgoglio.
E' un po' come rivalutare un po' di piu' i mondiali vinti nella nostra vecchia categoria, anche se come detto all'inizio, l'annata in corso e' un po' "particolare". Basti pensare all'annata difficile del pluripremiato Cesare nel suo Villeneuve ( che attendiamo a braccia aperte in un futuro campionato FF1A in formula completa).
Se mai vi faro' ancora parte....
;)


Enrico
AyrtonSennaRacing

Nessun commento: