Translate

giovedì 3 aprile 2014

I geni*

Gestire una scuderia: parliamone.

No, dai, sul serio, parliamone, Chris. Quattro campionati del mondo vinti, un telaio che le altre squadre venderebbero la mamma per avere, progettisti di prim'ordine, due piloti tra i migliori del lotto, soldi bibitari che fluiscono come le cascate del Niagara.
E nel primo momento di crisi dopo quattro anni, ecco che tutti sbroccano completamente: il Crucco arriva terzo e piagnucola che non è dove vorrebbe essere, il gran capo si inventa che ora vi costruite i motori da soli, il tuo meccanico si dimentica delle più elementari norme di sicurezza.
Crisis management: in questi momenti un capo affronta i problemi con piglio da leader. Tu, Chris, che fai? ecco, beh, tu inizi ad uscire con una Spice Girl quella che vent'anni fa cantava "Maaaama I loooove you"...
Bibita sbagliata per la Spice Girl... ma Chris lo sa?

Dai parliamone, Claire, figlia di Frank, della tribù dei Williams. Per quasi 50 giri i tuoi strateghi, muniti di telemetria, hanno privilegiato un pilota mentre l'altro lo speronava e continuava a dire che era più veloce. Poi, a meno di 10 giri dalla fine, parte l'embolo e si chiedono: "Oibò, avremo mica sbagliato? Non è che forse Bottas ci ha ragione? Uhm, vediamo nel manuale delle giovani marmotte ferrariste... in questo caso a pagina 87 dicono di pronunciare la formula magica: <Nome del pilota> is faster than you e il sorpasso avviene."
Claire, figlia di Frank, colui che perdeva i mondiali pur di non dare a Piquet o a Mansell il terribile ordine, dolce Claire ma chi ti studia le tattiche, Topo Gigio?
Massa spiega al suo ingegnere l'italianissima teoria del vaffan@ulo

Comunque, se c'è bisogno di un nuovo capo io mi offro: ho vinto per puro culo un fanta-campionato anni fa battendo addirittura i Magnifici Due, sono una isterica problem solver e affronto ogni difficoltà all'italiana, ossia sbraitanto e dando testate in ogni direzione finché non prendo per sfinimento l'avversario. Garantisco successi.

Patrizia
N.D.G.T team - Asti
twitter: @patriz



*genio nella eccezione alonsiana del termine

Nessun commento: