Translate

venerdì 11 aprile 2014

Massa davanti a tutti

Il fantaGP del Bahrain è la seconda gara sulle tre fino a qui disputate in cui finiamo fuori dalla zona punti. Se il primo passo falso in Australia poteva essere un caso, dovuto anche alla particolarità della prima gara che poi spesso non rispecchia l'andamento del resto della stagione, questa seconda casella rimasta a zero sembra invece confermare uno stato di crisi che da Melbourne a oggi pare essersi ulteriormente aggravato invece di migliorare.
Questa non invidiabile condizione è legata soprattutto ai problemi della Ferrari, che nell'ultima gara non è risultata all'altezza non solo delle Mercedes ma nemmeno degli altri team motorizzati dalla casa tedesca. In particolare il più in crisi dei due piloti del cavallino è proprio il nostro Raikkonen, che sul circuito del Sakhir non va oltre la decima posizione, ma questa volta anche il secondo quartetto non va molto lontano per via del ritiro di Button, mentre il migliore dei nostri elementi in pista è Massa, settimo.
Se fino alla Malesia potevamo almeno consolarci di non essere quelli messi peggio nel nostro campionato, stavolta dobbiamo constatare che nel costruttori scivoliamo in ultima posizione, sorpassati da McAlex e Longobards.
Che fare? Difficile a dirsi, abbiamo sostanzialmente gli stessi dubbi di Omar, il quale però sembra poter avere aspirazioni mondiali che noi dopo tre gare dobbiamo verosimilmente già mettere da parte. Quindi probabilmente staremo a vedere come va Raikkonen, nella speranza che recuperi un po' di competitività, altrimenti ci toccherà scambiarlo con gli avanzi dell'asta per monetizzare.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: