Translate

lunedì 7 aprile 2014

Il momento del sangue freddo oppure delle decisioni?

Che il mondiale quest'anno sarebbe stato difficilmente pronosticabile penso lo sapevamo tutti. Oltre al regolamento della fantaformulauno con l'introduzione sopratutto dei box, che vanno a riequilibrare asta e risultati, c'è anche la formula1 che miscela rendimenti alterni, poco affidabili o sorprendenti.

Il nostro team risente dei risultati molto sotto le aspettative di Grosjean (o meglio della Lotus) e dei singhiozzi della Ferrari, ma resto convinto che il tempo potrà soltanto migliorare le nostre prestazioni. Certamente c'è da dire che El Pollito (su tutti) sembra avere imboccato già da adesso la strada giusta, ma l'esperienza comunque insegna che è sempre un rischio avere pilota e telaio congiunti.

Pensiamo comunque che sia il momento di avere calma e sangue freddo e non farsi prendere dall'emotività.

Un dubbio però ci assale: ma per quel Perez non si potrebbe aprire clamorosamente l'ipotesi di prima guida? In attesa che Grosjean possa usufruire della giusta Lotus potrebbe essere la strategia giusta, anche se aumenterebbero i punti da recuperare dal primo. Ma anche per questo è ora il momento di scegliere, più si tarda e più saranno da recuperare.

Probabilmente le prossime prove saranno decisive.

Commento tecnico alla foto: Lotus li mort...i tua!
Omar FF1 Tapirlongo RT

Nessun commento: