Translate

giovedì 26 luglio 2012

Peggio di così...

Effettivamente questo non deve essere un anno dei migliori...
Per la Shadow questo era il GP di casa e quindi gli accorgimenti tecnici gratiti dovevano essere il punto in più per avere un grosso risultato, invece tutto si è risolto in una bolla di sapone e la squadra è rimasta a bocca asciutta.
Un altro doppio risultato negativo (e non è il primo della stagione) che conferma l'andamento ad alti e bassi della Shadow che non riesce a portare a casa più risultati utili consecutivi. I due podi ottenuti da Grosjean sono una buona cosa, ma in questo campionato che risulta abbastanza equilibrato nelle posizioni immediatamente a ridosso del primo c'è assoluto bisogno di affidabilità e costanza di risultati.
Purtroppo, come spesso è accaduto nelle precedenti gare, almeno due dei tre elementi di punta o si ritirano o subiscono incidenti che ne condizionano fortemente il risultato finale, sia nel campionato mondiale che in quello FF1.
Non ha nemmeno senso cercare di vendere qualche elemento per poter riproporre un terzetto inedito ma forse più affidabile, causa proprio la varietà di risultati e soprattutto l'alternanza di competitività che le varie monoposto dimostrano sui vari circuiti a seconda delle varie mescole utilizzate dalla Pirelli nella singola manifestazione. Sembra proprio che questa variabile gomme sia così influente sul risultato finale e pure sulla prestazione in qualifica, permettendo talvolta pochi sorpassi.
Ora ci si appresta a tornare in Ungheria, su uno dei circuiti più lenti, tortuosi e difficili dal punto di vista dei sorpassi che ci sono nel campionato di F1, anche se penso che molto probabilmente assisteremo ad una ennesima sorpresa nel risultato finale della gara.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: