Translate

domenica 29 luglio 2012

Che fico!

Finalmente, dopo una rincorsa durata mezzo campionato la scuderia Panthiana Gp ha raggiunto il primo posto nella classifica piloti, dopo aver raggiunto il primo posto in quella costruttori lo scorso gran premio.
Panthiana si riconferma top team nella Fantaformulauno.
La gara si era presentata favorevole dal punto di vista dei coefficienti di pista, e si partiva con un bel +21 tra investimenti ed accorgimenti tecnici. Questo per sopperire al motore Sauber, che comunque avendolo pagato solo 1 credito ha portato negli scorsi gran premi discreti risultati (vedi foto).
Kobayashy mentre si mette il casco.
A questo punto del campionato, la situazione è Webber (Yakuza Team) in calo e Nico Rosberg che sarà quello che ci farà soffrire fino alla fine.Comunque in 50 punti ci sono 6 piloti, pertanto rimarrà un campionato incerto e divertente fino alla fine, visto che mancano ancora 8 gare.
La soddisfazione è anche Kobayashy (con il terzetto pilota/auto/motore pagati 3 crediti totali) che è il primo delle seconde guide, un risultato mai ottenuto in Panthiana, che il secondo pilota è sempre stato lasciato allo sbando più totale. Ha ottenuto 41 punti e un podio. Ha sfalciato un meccanico e sverniciato diverse macchine.
Ora, come Pantani al tour del 98 non ci nascondiamo più, e puntiamo direttamente al titolo, che sarebbe una gran bella soddisfazione al rientro dopo 6 anni. Ma siamo tornati per vincere, non per pettinare le bambole!
---------------------------------------------------
Record: 31esima vittoria (su 99 gare disputate), e si eguaglia il record di Nigel Mansell. Far salire lo score delle vittorie non è più tanto facile come alcuni anni fa (tipo le 15 vittorie stagionali del 2005), ora la Formula Uno è diventata imprevedibile, ed azzeccare il terzetto perfetto è praticamente impossibile.

Nessun commento: