Translate

martedì 4 ottobre 2011

Staticità mercato infrastagionale (Conclusioni)

Nei due  precedenti articoli ho descritto i vari problemi che ho incontrato nel cercare di definire una strategia di gioco che mi permettesse di trarne vantaggio, non mi resta, quindi, che concludere questa trilogia di articoli con delle conclusioni ed eventualmente qualche idea.

Credo che sia chiaro a tutti che il sistema attuale non è altro che un contenitore degli scarti e che serve solamente per passare da una strategia di scuderia (due terne di elementi validi) ad una sul pilota (una sola terna valida, l'altra quanto più scarsa in modo da avere liquidità per investimenti/aggiornamenti).

Nel De Angelis nelle ultime due settimane c'è stato un evento che ha messo in luce la capacità del sistema di mitigare eventuali "intrallazzi tra i giocatori", e mi ha anche fatto riflettere su di un problema che già Enrico aveva sollevato in precedenza.
Il fatto è semplice: il giocatore di una scuderia ha chiesto senza mezzi termini ad un altro giocatore che ormai non giocava più, di vendere uno dei suoi elementi in modo che il primo potesse acquistarlo; a parte che già che c'era poteva vendere tutto e non solo un elemento, comunque il giocatore che ha fatto la richiesta ha comunque dovuto lottare con gli altri giocatori in quanto l'elemento era disponibile a tutti e non solo al lui, un punto per il sistema attuale.
Ad ogni modo la cosa mi ha fatto anche riflettere sulla possibilità di rendere gli elementi di una fanta scuderia che non gioca, disponibile nel mercato infrastagionale, per esempio se dopo tre gp consecutivi il giocatore non manda nessuna formazione e non scrive alcun articolo, gli si manda una mail di sollecito, e al quarto gp consecutivo senza alcuna notizia, la fanta scuderia viene smantellata e gli elementi resi disponibili.

Considerando il punto di vista dei titolari dalla FF1, ossia che non si vuole distogliere l'attenzione del giocatore dalla gara vera e propria, allora direi il sistema attuale va bene così com'è, forse eliminerei la rivalutazione degli elementi per facilitare la vita a Cesare, anche se personalmente ho avuto solo da guadagnarci con queste rivalutazioni, infatti ho speso meno (non moltissimo , ma comunque di meno) rispetto a quanto avrei fatto con il sistema precedente.

In alternativa si potrebbe introdurre la rivalutazione anche alla vendita dell'elemento, togliere la regola dei 4 gp per il riacquisto, ecc. Non  so valutare l'effettivo beneficio dall'introduzione di queste modifiche in quanto in questi due anni non ho visto interesse nel mercato infrastagionale, forse proprio per i sui limiti.

Sulla spiegazione di Cesare circa il prezzo di vendita di un elemento, visto come gli stipendi non riscossi,  avevo pensato ad un sistema di pagamento dei piloti per singolo gp a non tutto all'inizio, aggiungendo la possibilità di arrivare ad un gp e non avere i soldi per pagare tutti gli elementi con conseguente non partecipazione di entrambe le vetture. ammetto che questo è uno scenario alquanto avanzato e quindi al momento difficile da interpretare in una strategia.

P.S. Avrei tanto voluto scrivere anch'io un articolo sulla scia degli ultimi due di MK1 e Casanova, ma ho ancora diversi articoli tecnici da scrivere prima della fine del campionato; spero comunque di riuscire ad aggiungere il mio contributo creativo prima dell'ultimo gp.


Cristiano Cocai Sport team, 2010 Venice-Milan Champion,
De Angelis championship.

5 commenti:

Damiano ha detto...

qua si insinua un po' troppo, entro sera ti arriva una querela per diffamazione

Cristiano ha detto...

Non capisco io non ho fatto alcun nome, ne deduco che ammetti di essere colpevole, ad ogni modo se la Cocai Sport venisse trascinata in tribunale, sappi che gli esperti di informatica della Cocai sono pronti a recuperare tutte le prove del caso.

MUAHAHAHAH (Argo si compiacce mentre accarezza il gabbiano accovacciato sulle sue ginocchia)

Giovanni Bellantone ha detto...

E questa querela?!? 'ndo stà?

Damiano ha detto...

arriva, arriva.
Te la faccio portare direttamente da Hamilton in braccio a Button, cosa possibilissima visto le differenze fisiche dei miei uomini.

Attento al gabbiano... sto adottando un gatto soriano cattivo come una tigre del bengala.

Giovanni Bellantone ha detto...

Li vedo bene i due appiedati in Giappone da un sorpasso di Hamilton su Button!!!