Translate

giovedì 13 ottobre 2011

Pillole da Suzuka

Suzuka e il DRS

Suzuka io l’amo, tra l’altro è l’unica pista dove il drs non serve assolutamente a nulla, i sorpassi (pochi , e da pelo sullo stomaco) alla 130R erano in no-drs zone, idem per la chicane, stessa cosa per il tornantino. L’unico sorpasso degno di nota in drs zone, il rettilineo del traguardo, l’ha fatto Alonso su Massa … e ci siamo capiti.

Il lato umano dei piloti.

Ok , Hamilton, Massa e Webber sono irriconoscibili quest’anno. Massa da due.

Tutto ciò mi fa pensare al lato umano dei nostri beniamini, credo che come tutti noi abbiano giorni si e giorni no , periodi buoni e periodi decisamente no, anche loro sono esattamente come noi.
Possono esaltarsi in certi momenti della loro carriera o diventare irriconoscibili in altri, Button ha vissuto anni bui dove il suo talento sembrava essersi definitivamente spento nella desolazione del fallimento Honda, poi arriva un mondiale facile facile, ed è tornato più forte che all’esordio.
A volte la frustrazione , l’impegnarsi senza avere risultato, ha un effetto doppiamente negativo perchè ti fa p
erdere la fiducia in te stesso e si entra in un vortice dove c’è spazio solo per l’involuzione.

Credo che Lewis aspetti solo che questa “strana” stagione finisca, per trovare serenità nella breve pausa invernale e ricominciare il 2012 come se ieri fosse l’ultimo giorno del 2010, il 2011 deve proprio cancellarlo dalla sua carriera.


Credo che Mark dovrebbe correre in altra categoria, magari in america nella Indy Car.

Credo che Felipe dovrebbe cambiare proprio lavoro, lo vedo bene come team manager di una squadra di GP2.

La regia internazionale

Complimenti alla regia, nell’ordine non ho visto:

  • Il recupero di Button prima su Hamilton e poi su Vettel nel primo stint
  • Le uscite dai box dei protagonisti, e quindi:
  • Il sorpasso ai box di Hamilton su Massa e Webber
  • Il sorpasso ai box di Alonso su Vettel

Complimenti proprio, vi conviene girare filmini ai matrimoni, amatoriali.

JB e una fan


Direttamente dal canale Twitter di Jenson Button, al quale sono da tempo iscritto, le unghie di una fan (giapponese) del trionfatore del gp del Giappone. JB dice sempre che il Giappone è la sua seconda casa ...


Ditino

Ditino vince il mondiale nella gara dove la sua Red Bull è meno prestazionale, che strano, mah.. comunque non facciamoci illusioni, le ultime gare vorrà vincerle tutte, quando gli ricapita di guidare un missile semi-irregolare che gli dà la matematica certezza di partire sempre in prima fila e avere le gomme in temperatura dopo 1 metro di gara?

Dite di lui quello che volete, ma non parliamo di fenomeno per piacere, dovesse anche vincere 8 titoli mondiali per me resterà sempre un pilota di plastica cresciuto a crauti, patatine fritte e play station.

Damiano

MK1 Racing Team

3 commenti:

Damiano ha detto...

Volevo precisare che se per caso vi sembra di leggere in qualche blog o forum argomenti descritti con parole simili o addirittura identiche, ebbene c'avete azzeccato, è che sono sempre io a scrivere e/o commentare.
E non la prima volta, d'altra parte detengo la proprietà intellettuale dei miei pensieri, fino a prova contraria.

Altra pillola da Suzuka... no, edito direttamente l'articolo ;) .

Cristiano ha detto...

Dunque, ricapitoliamo un attimo: prima ti fai indagare per illecito sportivo ed ora confessi pure di riciclare articoli pubblicati altrove, questa è frode giornalistica,... non è che tra poco salta fuori che la MK1 è coinvolta pure in riciclaggio di FantaEuro sporchi? Mi sa che si debba indagare più a fondo su quella transazione tra Red Dart ed MK1...
^____^

Damiano ha detto...

Lo fanno le migliori firme del giornalismo nazionale ed internazionale, tutti miei inferiori o al massimo pari, lo facciamo solo per dare l'opportunità a quanta più gente possibile di godere della nostra sapienza e del prodotto delle nostre menti illuminate.

...torna sui fantacalcoli, và, che forse domenica mezzo piede sul podio te lo faccio mettere ...