Translate

giovedì 29 settembre 2011

Ombra di illecito sportivo nel campionato De Angelis.

Oggi, giovedì 29 settembre, sono state iscritte nel libro degli indagati le scuderie MK1 Racing Team e Red Dart Team dopo gli avvenimenti dell’ultima settimana.

Per chi non segue in modo approfondito il campionato De Angelis, giovedì 22 la scuderia Red Dart, fanalino di coda del campionato, ha venduto il pilota di punta Lewis Hamilton per sostituirlo con il non brillante Jaime Alguersuari, il che ha portato nelle casse della scuderia 1,1 milioni di fantacrediti. Nello scorso fantaGP di Singapore però il Team Manager Davide non ha acquistato alcun accorgimento tecnico ed effettuato nessuna strategia di gara.

E’ invece di oggi pomeriggio la notizia che la scuderia MK1 Racing Team ha ufficializzato l’acquisto dello stesso Hamilton al posto del più valido Webber per un valore superiore di oltre 300 mila fantacrediti rispetto al valore di mercato dell’inglese.

Questo giro sospetto di fantacrediti ha indirizzato gli inquirenti verso la valutazione delle posizioni delle due scuderie; i capi di accusa sono illecito sportivo, riciclaggio e reimpiego di denaro sporco.

Sono stati inoltre messi sotto sequestro i conti correnti e i beni societari di entrambe le scuderie in attesa della valutazione delle intercettazioni telefoniche e telematiche che dovrebbero confermare gli accordi intrapresi dai due team manager.

Si attende inoltre la decisione dei Patron della FantaFormulaUno che dovranno valutare l’accaduto e prendere probabili provvedimenti con penalizzazioni che dovrebbero andare dalla esclusione delle due fantascuderie dal corrente campionato fino a una penalizzazione in punti per il prossimo campionato 2012.

Questo scandalo ha messo in secondo piano la decima vittoria della Casanova Project Team che già nel Gran Premio del Giappone potrebbe laureare Vettel campione nel caso dovesse salire al podio.

Fonte Gazzetta dello Sport

Ing. John Bellanton
Casanova Project Team

3 commenti:

Damiano ha detto...

godo come un riccio, quando mi impegno a scrivere un bell'articolo, a vedere che tu mi rispondi a tono.

Superandomi.

Così oltre che in pista mi batti anche con la tastiera... mannaggia! è proprio l'anno di Casanova.

Ma anche tu hai il ditino?
Quale?
Dove?

Giovanni Bellantone ha detto...

Il ditino? Ti sta puntando! Non lo vedi? Allora girati!!!
Comunque è difficile trovare lo spunto per un bell'articolo e tu lo sai far bene (uno su tutti questo). Finita la sviolinata ti dico che questa volta ti rovino... non finisce qui, truffaldino!!!

Enrico ha detto...

vero.. se passa l'idea il prossimo anno ci sono dindi in piu' per l'articolo che ottiene + +1....
con google+

Ciao
E.