Translate

martedì 13 settembre 2011

DISASTRO!

Non è proprio l’anno della scuderia Maltrainsema. Se nella fanta MotoGP possiamo piangere sugli errori fatti durante l’asta e una Ducati assolutamente non competitiva, nella FF1 sembra proprio non avere fine la sfortuna del team. Anche se non poteva essere annoverata tra le favorite ad inizio campionato, la squadra ha incontrato inattese difficoltà anche nei GP favorevoli. Ed è il caso di Monza: coefficienti a favore del motore e noi avevamo il Red Bull.

Nelle prove Webber si dimostra ancora meno brillante del solito in questa sua annata sotto tono ma la pole di Vettel ci permette di essere in prima fila al secondo posto, a poco più di tre punti dal probabile futuro vincitore del campionato PAL. Per la gara sembra fatta: basta un miglioramento lieve di Webber e... potremmo finalmente vincere una gara in questa stagione. In più, la nostra seconda auto del neo acquisto Sutil è quinta, per cui le aspettative per il giorno seguente sono alte.

Ma in gara..... ennesima delusione. Webber esce, addossandoci un bel -7 e relegando la nostra migliore auto ad un inconsistente sesto posto. La seconda auto è settima, ma questo non ci permette di mantenere la terza posizione nel campionato costruttori: veniamo infatti sorpassati da BAR, grazie ai suoi secondo e quinto posto. Resistiamo invece al terzo posto nella classifica piloti ma la delusione del team, dopo il weekend brianzolo è alta.


Roberto

Maltrainsema

Nessun commento: