Translate

giovedì 29 settembre 2011

MK1 Racing: LICENZIATO WEBBER !!!


Clamoroso colpo di scena nel finale di stagione del Campionato De Angelis, la scuderia vice campione del mondo, anche quest'anno in lotta per la seconda posizione sia nel piloti che nel costruttori, ha appiedato senza preavviso Mark Webber che si trova ora senza un volante per le ultime gare.

Sgomento nel retro box: nessuno si sarebbe mai aspettato una simile mossa da parte di Dam Ross , team manager e proprietario di MK1, tutto sommato Webber, che già aveva sostituito un inconsistente Heidfled dopo sole 3 gare, era riuscito a portare a casa un paio di vittorie, molti podi e qualche pole positions.

Sentiamo a caldo le dichiarazioni del Team Manager, in conferenza stampa:
" La scuderia MK1 Racing ha chiuso il rapporto di collaborazione con il sig. Webber e annuncia che dal GP del Giappone il nuovo pilota prima guida sarà Lewis Hamilton, che ritorna così in squadra dopo la brillante stagione 2010."
E sentiamo ora le dichiarazioni in esclusiva per TV-Fantaformulauno:
" Basta ! Non lo sopportavo più! Monza è stata la ciliegina sulla torta! Ho corso anche io in formula 1 e so benissimo come si comporta una monoposto quando ha l'ala anteriore rotta, è un rimbambito , a Monza avevo fatto investimenti per 700,000 fantaeuro sulla sua macchina e, oltre al sorpasso con incidente sul povero Massa, è arrivato alla staccata della parabolica come se il carico aerodinamico fosse a posto, finendo la corsa sulla ghiaia dopo 3 giri ! No, basta! Non merita di stare in MK1, volevo lasciarlo a casa già dopo il gp, ma Hamilton non riusciva a svincolarsi da Red Dart, comunque a Singapore non l'ho mai guardato in faccia, e ho dato ordine a tutta la squadra di isolarlo. Se devo non vincere questo mondiale almeno voglio farlo con un pilota che gara per gara prova caparbiamente a
fare del suo meglio. "
Un vero e proprio sfogo, questo di Dam Ross che aveva evidentemente qualche sassolino nella scarpa da troppe gare... Abbiamo poi raggiunto telefonicamente l'anglocaraibico , veramente euforico per l'accordo appena concluso: " Sono veramente felice di finire la stagione in MK1, farò del mio meglio nelle prossime gare, la vittoria finale ovviamente è già assegnata a Vettel, ma voglio vincere delle gare e bissare la seconda posizione dello scorso anno"


Abbiamo inutilmente cercato di contattare Webber che sembra essersi dilegu
ato nel nulla...

Pare inoltre che Dam Ross stia pagando un corso accelerato e concentrato di auto controllo per Hamilton e che lo stia nutrendo a valeriana, the verde, e foglie di bach oltre a farlo sfogare con sedute di 6 ore al giorno con formula1 2011 per xbox 360, nella speranza che controlli il suo famigerato agonismo in pista ....
Damiano.











nella foto: l'unica immagine di Webber, scattata da un paparazzo dopo l'appiedamento .

6 commenti:

John Bellanton ha detto...

Chiedo formalmente agli organizzatori di valutare la vendita ed il successivo acquisto di Hamilton.
Io qui sento puzza di comportamento anti sportivo!!!

Cesare Cameroni ha detto...

Senza dubbio la vendita di Red Dart per quanto visto fino ad ora è un po' strana, ma è uno dei motivi per cui ci sono tante regole come le basi d'asta, i limiti sul riacquisto, e il divieto di vendite dirette tra i giocatori (nel senso che si passa sempre per il mercato infrastagionale): cercare di regolamentare a monte ciò che non si può valutare con certezza a valle.
Tanto per fare un esempio: chi ci dice che MK1 non abbia approfittato di un inghippo tra Red Dart e Cocai, visto che anche Cocai ha partecipato al mercato per l'acquisto di Hamilton?

Giovanni Bellantone ha detto...

E' indubbio che il regolamento della FF1 sia collaudato e per questo abbia già considerato eventuali comportamenti truffaldini. In questo caso però vedo un comportamento premeditato da parte di Damiano che, tra l'altro, aveva l'articolo pronto da mandare in stampa sul licenziamento di Webber (la tua email è arrivata alle 13:04 e l'articolo è uscito alle 13:07).
Attendo la giustizia ordinaria, sperando che il caso non vada in prescrizione prima che vengano recuperate le intercettazioni!!!

Damiano ha detto...

Le tue accuse stanno in piedi come un castello di sabbia sotto le mani di mio figlio, e sono solide come un castello di carte da gioco (made in china)....
Non mi sento minimamente sfiorato da accuse di illecito sportivo, benchè le accuse fatte non sono neanche lontanamente prese in considerazione dal regolamento, tuttavia dai numerosi sponsor che ora fanno la fila alla porta di MK1 girerò una cospicua parte di denaro nell'avvalermi dei migliori legali in circolazione, ovvero quelli del nostro premier.

Tra l'altro Ghedini abita proprio dalle nostre parti quindi azzero le spese di trasferta.

E comunque, come ben sanno i partecipanti del DeAngelis, come sempre dietro a tutto c'è Cocai, grande regista del campionato, seduto di spalle sulla poltrona in pelle nera e il gatto bianco sulle ginocchia.

Cristiano ha detto...

Vorrei precisare che quello che ho sulle ginocchia non è un gatto, ma un "gabbiano" bianco.

Enrico ha detto...

vorrei scritturarvi per un film sulla FF1, ma mi chiedereste ovviamente i diritti d'autore e mi mandereste in rovina.. ;)
Ci fosse quest'agonismo nel mio girone! Bravi continuate a scannarvi che lo show ne guadagna!