Translate

martedì 27 settembre 2011

ANCORA TERZO.

Il numero 3 sembra quest’anno essere indissolubilmente legato alla scuderia Maltrainsema. Nel Gran Premio di Singapore, complice la perdita di una posizione di Webber e l’incidente di Massa, causato dal solito Hamilton, la nostra miglior auto si piazza infatti al terzo posto (per la quarta volta quest’anno), dietro ai “soliti due”. Questo permette di consolidare la terza posizione nella classifica individuale, riuscendo a staccare ancora di qualche punto Senna di Barillik.


L’ottima prestazione della nostra seconda auto, quinta al traguardo, ci permette di risorpassare lo stesso Barillik nella classifica costruttori e di insediarci, seppur per pochi punti, al terzo posto (sempre 3...). L’obiettivo è ovviamente cercare di mantenere questa posizione fino a fine campionato.


E mentre si parla di FF1, Vettel si avvia da vero dominatore a bissare il successo nel mondiale. Ormai manca solo un punto e il dominio del pilota tedesco quest’anno è stato veramente disarmante.


A differenza dello scorso anno infatti, il compagno Webber (ahi noi....) non è mai stato all’altezza del giovane campione, così come McLaren e Ferrari, salvo rari sprazzi a metà stagione, non sono mai state veramente competitive rispetto alla RedBull del campione tedesco.


Il Vettel attuale dimostra di essere sicuramente al livello (se non superiore) dello Shumacher dei tempi migliori (magari anche aiutato da un auto superiore alla media). Di certo, se gli avversari e i team rivali non troveranno qualche soluzione, il 2012 si prepara ad essere ancora un anno di dominio Vettel. Ma per la prossima stagione è ancora presto......



Roberto


Maltrainsema

Nessun commento: