Translate

giovedì 9 luglio 2015

Siamo a tre!

Anche a Silverstone sembra confermarsi il cambio di passo della Rackham iniziato circa un mese fa in Canada.
Dopo un avvio di stagione fiacco, con una media di 14 punti a gara, negli ultimi tre fantaGP siamo passati a oltre 34, con tre vittorie di fila del primo quartetto ed un importante contributo anche del secondo.
Forse il circuito si può spostare, come l'isola di Lost
In Gran Bretagna (o forse in provincia di Viterbo, l'ubicazione del tracciato non è del tutto chiara) abbiamo raggiunto la situazione a noi più favorevole dopo la prima sosta, quando ancora non pioveva ed era primo Hamilton (nostro telaio), secondo Massa (motore) e terzo Bottas (pilota e ingegnere).
Quando la pista ha cominciato a bagnarsi e le Williams hanno perso due posizioni a favore di Rosberg e di Vettel le cose per noi sono peggiorate, ma non al punto da cambiare drasticamente i risultati del fantaGP: Bottas ha mantenuto la prima posizione e Grosjean ne ha persa una chiudendo settimo.
Questa è la nostra nona gara vinta a Silverstone, che quindi diventa la pista per noi più vittoriosa alla pari con Spa, anche se in termini di percentuale di successo siamo messi meglio in Belgio (52,9% contro 45%) perché lì si è corso meno.
La prima posizione in classifica costruttori, che dopo l'Austria sembrava un miracolo destinato a non durare, si consolida e arriva a +17 su Tartaruga e a +38 su Brinsky, la prima scuderia fuori dalla zona promozione. Non cambia la terza posizione in classifica piloti ma ci portiamo a -19 dalla vetta, e anche qui forse possiamo cominciare a sognare.
Adesso tocca all'Ungheria, dove i coefficienti sono favorevoli al pilota che è il nostro elemento meno forte, quindi sarà difficile confermarsi, ma dobbiamo cercare di non scendere dal podio per tentare di mantenere il contatto con i primi.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: