Translate

giovedì 16 luglio 2015

Non ci sono più le mezze stagioni!

Sottotitolo: Occhi e naso all'insù - Il sole non c'è più

"Caronte" ci sta facendo bollire (questo week-end ci si aspetta 40°C in molte città) ma già i meteorologi stanno mettendo in guardia che a metà della prossima settimana il tempo dovrebbe cambiare totalmente ed arriverà "Attila" che sconvolgerà i piani e le ferie di molti con le sue ondate di gelo e tormente di neve!



Ma parliamo di cose serie:

Obiettivo raggiunto!

Il terzo posto ci ha garantito di perdere pochissimo dal primo pilota Speedy (addirittura si è quasi sfiorato il sorpasso chiudendo a soli 0,9 punti) ed il nostro secondo pilota Ericsson è riuscito ancora una volta ad andare (un po' fortunosamente a punti).

Quindi dopo questo GP che ci vedeva giocare in difesa (ed infatti è stato speso un botto in investimenti ed accorgimenti per difenderci al meglio possibile) si può' dire che la strada verso il Campionato si fa un  po' meno difficile; questo non vuol dire che sarà affatto facile.

In particolar modo nel Campionato Piloti Hamilton di AYR con la vittoria è oramai attaccato ai capisquadra della mia squadra e di Speedy (tutti in 9 punti).

Mentre nel Campionato Costruttori i 9 punti (sempre loro!) di distacco che ho da Speedy mi rendono fiducioso su un eventuale prossimo sorpasso (!?).

MAL pian pianino si sta staccando sempre di più (-40 nel Campionato Piloti e -76 nel Costruttori), sinceramente non me lo aspettavo fuori dai giochi così in fretta ed evidentemente da Squadra di rango qual è ha cercato di fare qualcosa per invertire le sorti nel mercato infrastagionale....
...... ma, come al solito, bisogna fare i conti anche con gli altri, ed ecco che nella prima sessione Speedy gli ha "soffiato" il motore e nella seconda io gli ho "soffiato" il Pilota, vedremo a breve chi avrà avuto ragione o più fortuna in questi cambi.

MAG ha cambiato tutta la sua seconda guida, ma in realtà non ha cambiato niente. Mi viene da definirlo un gioco di alta finanza, riuscendo a portare a casa oltre un milione di crediti tenendo praticamente inalterata la formazione.
Soldi freschi che gli serviranno per abbandonare l'ultima piazza anche se credo che oramai per evitare la retrocessione ci voglia un autentico miracolo, non solo finanziario, ma soprattutto sportivo con un, per lui, podio da sogno per il prossimo GP:

1° Ricciardo
2° Massa/Bottas
3° Alonso
4° Button

possibile? Sì, se "Attila" porterà la neve anche in Ungheria potrebbe anche succedere!

















PS: non vorrei avervi allarmato troppo e quindi mi tocca svelarvi che "Attila" è una mia invenzione e probabilmente per almeno 5-6 mesi sarà difficile vedere neve in Ungheria... mi spiace per MAG ;-)

Nessun commento: