Translate

martedì 24 marzo 2015

Nuova sfida, si riparte da Zero

Rieccoci ( anche se in ritardo sul Blog ) a commentare una nuova ed entusiasmente stagione di FF1...
Si avete letto bene, commento praticamente solo la nostra F1 poiche' quella reale a mio personale parere e' veramente scaduta di molto.
Se non ci fosse stata l'allegra brigata virtuale della FF1 capitanata della mitica coppia Cesare/Alessio credo che non avrei visto molte delle gare che ci sono state negli ultimi 5 anni.


Venendo quindi a noi, eccoci di nuovo in pista per tentare l'assalto ai primi campioni dei campioni Mario/Davide che l'anno scorso sono riusciti ad interpretare alla meglio l'asta con il nuovo elemento dei Box.
Box che avevo sottovalutato e compreso meglio quest'anno, ma che sparisce e vede la nascita degli ingegneri!
Visto che alle novita' non e' sempre facile adattarsi , riproviamo quest'anno con un solo obiettivo. Avere almeno un elemento Mercedes! Preferibilmente Hamilton.
E cosi e': missione compiuta con pilota Hamilton e Telaio Bottas, ma grosso pasticcio/dubbio con il motore.
D'apprima punto sul Sauber, poi ( non avendo capito che il Force India stava girando i test con l'auto vecchia ) facciamo retromarcia e puntiamo la monoposto Indiana ( combattendo con il povero Speedy che non aveva ancora il motore... ehe ehe )
La prima gara ce la aspettavamo in salita sebbene il coefficiente migliore premiava propio il nostro punto di forza, per gli scarsi crediti avanzati.
L'esclusione di Bottas e' una Botta vera e' propia ed alla fine il secondo posto in australia e' una sorpresa veramente gradita essendo arrivata senza un elemento.
Speedy si prende la sua rivincita vincendo un GP che forse non molti si sarebbero aspettati alla vigilia.
Dopo il primo round e con i valori non ancora ben definiti in pista posso pero' affermare che mi sembra di essere posizionato un po' meglio rispetto l'anno scorso. Anno di passione che mi ha visto salvare la pellaccia nel FF1 ( ff1_a) solo all' ultima gara.
Per quest'anno potrei azzardare ( ma nemmeno molto ) che il favorito rimane PAL per l'incredibile e abile Asta che e' riuscito a fare.
Prendendo addirittura 3 elementi Mercedes ( ma come ha fatto?!?!..colpa anche mia... :( ) su 4.
Dietro ( come nella realta' staccati di 1 secondo da  PAL ) vedo attualmente un pool di 4 scuderie :

SPG
la mia AYR
GIA e
MAL 

Piu' attardati ,per ora ,il  campione in carica del FF1a Barilik, il 17 volte iridato  Maurizio dei Magnifici 2 incappato nello scottante caso Alonso e Fantaspezia.
Ma siamo solo all'inizio e la stagione la vedo lunga

Enrico
Ayrton Senna Racing
Campionato FF1


Nessun commento: