Translate

mercoledì 18 marzo 2015

Inizio con il Pasticcio

Melbourne, box
Il dato è tratto... da dove non si sa, ma col filetto non andava proprio d'accordo.
Si potrebbe riassumere così la pessima performance di Raikkonen, complice un telaio diverso dalle aspettative, e controverso, con la collaborazione degli uomini dei box, sotto il vigile controllo dell'Ing di pista rubato a Vettel.
Magro risultato al debutto, pur se con aspettative da "volo basso" trattandosi di un rientro alle gare abbastanza sollecitato da parte di sponsor e organizzatori, forse si poteva fare di più. Rimane il conforto di aver voluto attendere le prime gare lontane da casa per valutare l'impatto con la FF1 moderna, dove più di pilota si parla di telemetria, e dove al posto del motore c'è sta non ben definita e incasinata Power Unit... quasi fosse di silicio e non di leghe metalliche, ferro, acciaio, viti e bulloni.
Pur con un telaio più modesto e dalle minori pretese, si è presentato meglio Button che, ormai col suo passo preciso e costante, ha portato in giro ciò che gli si è affidato, con competenza e professionalità. Non che Raikkonen sia da meno, solo che nessuno riesce mai a parlarci... o sta in macchina, o si chiude in frigo... lo sa solo lui, non è dato sapersi la temperatura impostata...

Nessun commento: