Translate

giovedì 29 novembre 2012

Abbiamo vinto, ma che sofferenza...

Alla fine ce l'abbiamo fatta! Per 9 piccoli grandi punticini siamo riusciti a stare davanti al bravissimo Giaguggio e a vincere anche il titolo piloti. E' stata però una sofferenza: nonostante partissimo da ben 24 punti di vantaggio, all'inizio la gara si era messa in modo tale che temevamo veramente di subire un clamoroso sorpasso come quello ricevuto da Speedy nei costruttori del fantamotogp. Vettel si era girato dopo poche curve ed era ultimo, il motore Mercedes aveva Rosberg 20° e schumi 16° e Hamilton si era fatto superare da Hulkenberg e Button. Insomma un disastro!
Per fortuna Vettel ha fatto l'ennesima grande gara in recupero e nonostante l'incidente di Hamilton, ci ha dato i punti necessari (insieme a Schumacher che è arrivato clamorosamente 7°) . Quindi alla fine tutto a posto, pur perdendo 15 punti in classifica.
Possiamo dunque festeggiare un campionato vinto con la continuità, ma con pochi acuti vincenti (solo 4 gare vinte, ma ben 7 piazzamenti sul podio e tante altre buone posizioni) a testimonianza di un grande equilibrio nel nostro campionato Ferrari. Il prossimo anno la scuderia dovrà necessariamente rimettere in palio il titolo anche se pensavamo a inizio stagione di ritirarci.
Con 7 titoli piloti (come Schumi) e 8 costruttori sarà invece un piacere confrontarci ancora con gli amici virtuali del Ferrari che si dimostrano ogni anno sempre più agguerriti. Buon fine 2012 a tutti, ci rivediamo a Marzo per la prossima asta.

Nessun commento: