Translate

martedì 22 marzo 2011

Si ricomincia...

Il circo del campionato di FF1 DeAngelis ricomincia per la Casanova Project Team da una stagione, la precedente, che è terminata con un non qualificabile risultato. L’anno scorso la squadra girava infatti intorno ad un sopravvalutato Hulkenberg che ha portato il Team Manager ad un silenzio stampa che si è protratto fino a fine stagione.

Dopo aver bruciato il patentino del tedesco, John Bellanton è riuscito con un attenta asta ad anticipare il campionato reale portando già quest’anno il giovane campione del mondo Sebastian Vettel alla guida della rossa italiana in una accoppiata che promette se non la vittoria almeno un campionato nelle primissime posizioni.

La seconda guida invece è stata data al pilota della Ferrari di seconda serie, la Toro Rosso di Jaime Alguersuari che, seppure non abbia fornito così spesso delle grandissime prestazioni, arriva almeno a vedere la bandiera a scacchi (l’anno scorso, diciassette gare su diciannove) dando una continuità che potrebbe servire al progetto della Casanova PT per la conquista del campionato costruttori in una doppietta che l’anno scorso è riuscita all’altra squadra sponsorizzata Cocai, quella del TM Argo.

Il valore della squadra messa in pista da Bellanton nel campionato De Angelis è comunque poco differente alle altre squadre del campionato, soprattutto per il livellamento introdotto in via sperimentale nell'asta iniziale con il deprezzamento percentuale degli elementi, il che darà sicuramente vita ad un campionato ricco di sorpassi e rimonte che più si avvicinerà al campionato reale.

Quindi... Buon campionato a tutti.

Nessun commento: