Translate

martedì 22 marzo 2011

Pronti, partenza...via!

Ed eccomi qua, pronto al nastro di partenza, non solo pronto ma ansioso di vedere all’opera le nostre fanta squadre ma anche…la Ferrari.
Eh, si perché questa per me è la nota dolente, terzo anno di ff1 e terza squadra incentrata su elementi Ferrari; così o son gioie o son dolori.
Avessi creato una squadra con elementi Red Bull, Mercedes, o McLaren avrei guardato i GP considerando accettabile anche una eventuale magra performance Ferrari, invece così mi toccherà un altro campionato di sofferenza: 18 (o 19?) weekend in cui il mio umore dipenderà dall’esito di una gara di formula 1.
Ma poi se ci ragioni scopri che un motivo ci sarà pure se ci si sente di basare parte della propria squadra sui risultati della scuderia italiana più vittoriosa, ed il motivo è che la Ferrari è comunque una grande squadra che può garantire prestazioni da alta classifica.
E quest’anno le premesse sembrano esserci (come ogni anno direte voi…anche se non vinciamo il mondiale piloti dal 2007) km macinati in quantità, buone prestazioni una bella bandierona italiana sull’alettone e tanta voglia di ricominciare, speriamo solo nella capacità del muretto di elaborare le migliori strategie.

Le dichiarazioni di Alonso e Massa sono sempre state caute ma hanno anche sempre dimostrato di non temere particolarmente i loro avversari, e quest’anno soprattutto Massa lo dovrà dimostrare con una prestazione da vero pilota ferrari.
Pronti…partenza…via!

Walt Kowalsky



Clint Grand Prix

Nessun commento: