Translate

giovedì 24 marzo 2011

Nando, Seba e Ninja Kamui

L'obiettivo ad inizio asta era quello di avere un terzetto Mercedes + Red Bull + Ferrari.
Quasi subito ho preso il Red Bull(Vettel) a 35 (forse potevo aspettare che scendesse un po') mentre tenevo d'occhio Rosberg e rilanciavo il motore Ferrari.
Sul motore c'era troppa concorrenza, appena è andato oltre i 40 crediti l'ho lasciato, mentre per quanto riguarda Rosberg mi sono venuti dei dubbi: a 15 l'avrei preso, ma quando ho visto che anche Tapirlongo era interessato ho lasciato perdere, tanto più che attorno ad Alonso c'era poco movimento, e me lo sono aggiudicato a 35.
Per quanto riguarda il secondo terzetto ho puntato su Barrichello + Barrichello spendendo 12 crediti in tutto. Spero di non aver sprecato soldi, male che vada cercherò di recuperare qualcosa nel mercato infrastagionale.
Purtroppo non sono riuscito a prendere un motore di primo piano: mi sono scontrato con McAlex per il Cosworth Williams e con Black Dragon per il Mercedes Force India. Non volevo spendere troppo, per avanzare soldi da destinare a qualche investimento, e alla fine mi sono accontentato del Ferrari Sauber. Non è quel granché ma speriamo che l'invincibile ninja Kamui Kobayashi ci regali ogni tanto qualche bella prestazione.
Complessivamente mi sembra che nel Villeneuve siano venute fuori tante fantascuderie dalla potenzialità molto simili, almeno per quanto si possa immaginare prima dell'inizio della stagione.
Vedo bene Tapirlongo e Fantaspezia, e metterei la mia scuderia al terzo posto, abbastanza vicina alle prime due. Se la terza forza del mondiale fosse la McLaren, secondo me potrebbero risultare in primo piano anche Black Dragon, Mav Race e McAlex. Se invece fosse la Mercedes allora potrebbero aggiungersi al gruppo di testa Longobards e Mad Max.
Ancora un paio di giorni e avremo i primi dati per confermare o più probabilmente smentire queste previsioni :-)

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: