Translate

martedì 22 marzo 2011

NUOVA STAGIONE AL VIA

Finalmente si avvicina la data del primo GP, dopo il ritardo dovuto alla cancellazione del GP del Bahrain.
Almeno sulla carta, il campionato potrebbe essere una ripetizione del duello Red Bull – Ferrari, con le Mc Laren che sembrano un po’ più indietro rispetto all’anno passato e le Mercedes che sembrano l'outsider più credibile. Ma le incognite sono tante, a cominciare dalle gomme, e tutti ricordiamo bene come finì due anni fa con le Brawn. Inoltre i test invernali non hanno aiutato a decifrare i reali valori delle scuderie, troppo impegnate a provare nuove soluzioni o, come già accennato, le nuove gomme, alternando assetti da qualifica con configurazioni da gara.
Staremo a vedere.....
Per quanto riguarda invece il nostro Fantacampionato, quest’anno si presenta, a mio parere, come uno dei più incerti tra gli ultimi disputati, proprio perchè i valori reali delle scuderie non sono ancora emersi del tutto.
Concordo però con quanto scritto da SPG: in partenza YAK e PAL sono un gradino più in su degli altri. Se Alonso dovesse ripetere il campionato dello scorso anno YAK potrebbe vincere senza problemi moltissime gare. Lo stesso si può dire però di PAL che anzi ha il problema dell’abbonzanza tra telai e piloti Red Bull. Un gradino sotto viene quindi la mia scuderia (di livello simile a AYR e SPG).
Quest’anno posso dirmi abbastanza soddisfatto dell’asta iniziala che è andata più o meno come avevo sperato. Puntavo su un motore forte e ho preso il Red Bull. Puntavo a prendere pilota e telaio a 15 ciascuno e così è stato (Rosberg e Heidfield). Poi, inatteso, è arrivato anche il telaio di Massa, sempre a 15. Certo, l’anno scorso il pilota brasiliano è stato un po’ deludente ma è pur sempre il pilota che ha lottato per il mondiale qualche anno fa....
Ma ora non è più tempo di ipotesi e previsioni..... Ora bisogna accendere i motori.....
Si parte!

Roberto
Maltrainsema

2 commenti:

Enrico ha detto...

Complimenti Roberto per l'articolo, spero di leggerne altri sia qui che in motogp!
Unica accortezza ( ma vale anche per altri ) ricordatevi di mettere l'etichetta del campionato , per una corretta ricerca e archiviazione degli articoli.

Buon campionato
E.

Enrico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.