Translate

giovedì 6 agosto 2015

Budapest è un'altra Monaco

Almeno ci consoliamo con la vittoria di Vettel
Quest'anno ci sono delle piste dove la Williams proprio non va, e se non va la Williams quasi sicuramente non andiamo nemmeno noi che puntiamo su molti elementi della scuderia di Grove. Se il primo di questi GP da affrontare sulla difensiva era stato quello di Monaco, il secondo è stato l'Ungheria. Nella scorsa gara infatti, nonostante Bottas partisse sesto e Massa ottavo, entrambe le Williams sono arrivate fuori dalla top 10.
Va detto a onor del vero che le cose sarebbero potute andare molto meglio, non è stato solo un problema di prestazioni. Massa infatti è stato penalizzato per aver causato l'interruzione della procedura di partenza mentre Bottas è stato relegato nelle retrovie da una foratura rimediata durante un contatto con Verstappen, avvenuto mentre lottava per la quarta posizione.
A peggiorare la situazione c'è stato anche il risultato sotto le aspettative di Hamilton (nostro telaio) che ha chiuso solo sesto, con entrambe le Mercedes per la prima volta in questa stagione fuori dal podio.
La conseguenza nel fantaGP è stata che dopo tre vittorie consecutive ottenute in Canada, Austria e Gran Bretagna, ci siamo dovuti accontentare di un'ottava posizione, eguagliando la peggior prestazione stagionale ottenuta non a caso a Monaco.
Nonostante questo siamo riusciti a mantenere la testa della classifica costruttori, anche se il vantaggio sugli avversari si è drasticamente ridotto, scendendo a un punto su Tartaruga Corse e otto su McAlex. Tra i piloti conserviamo la terza posizione con il distacco su Rosberg di McAlex che sale a 30 punti.
Dopo la pausa estiva ci aspettano un paio di gare che, a meno di sorprese, dovrebbero essere abbastanza favorevoli ai nostri elementi. Cercheremo di approfittarne per consolidare la nostra posizione nella classifica a squadre.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: