Translate

giovedì 11 giugno 2015

Arriva una vittoria piccolina in Canadà

No, grazie, siamo a posto
Dopo la debacle di Monaco, per la nostra scuderia arriva tanto prontamente quanto inaspettatamente il riscatto a Montreal.
Complici anche i problemi tecnici di Vettel e Massa che si ritrovano fuori dai giochi già in Q1, il sabato otteniamo a sorpresa la pole position nella fantagriglia. Da sottolineare anche la sesta posizione di Grosjean che da questa gara sostituisce Sainz sul secondo quartetto, e viste le prestazioni in Canada della Lotus (e dei motorizzati Mercedes in generale) sembra che l'avvicendamento sia avvenuto proprio al momento giusto.

Per la gara ci aspettavamo di poter lottare per il podio ma i coefficienti di pista favorevoli, un Hamilton inarrivabile e l'ottima prestazione di Bottas che approfitta del testacoda di Raikkonen per arrivare terzo, ci permettono di confermare la prima posizione anche nel fantaGP, ottenendo così la prima vittoria stagionale e la quarta per la fantascuderia in Canada.
Nella classifica del fantaGP entrambi i nostri quartetti sono tallonati da Brinsky, il nostro diretto competitore in classifica costruttori, al quale recuperiamo in tutto nove punti portandoci così a dieci dalla zona promozione.
Peccato per l'incidente sul finale tra Grosjean e il doppiato Stevens che ha fatto perdere al francese quattro posizioni nella gara reale, ma nel fantaGP non avrebbe fatto grande differenza.

Il risultato di Montreal è stato una sorpresa non solo per noi ma anche per gli sponsor, che ci hanno ripagato con un bel gruzzolo da spendere con attenzione nelle prossime gare, per continuare a lottare nelle zone alte della classifica e cercare di impensierire Brinsky e McAlex nella classifica costruttori.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: