Translate

giovedì 6 novembre 2014

Perez. Parliamone


Avevo iniziato a scrivere il mio solito "Genio o scemo Award" ma il pezzo su Sergio Perez è diventato talmente lungo da meritare di diventare un articolo a sé.

Maldopazzo ha un nuovo terribile avversario. E' un messicano piccino picciò che ha scambiato la professione di pilota con quella di palla da bowling. Parte, cilindra il primo sfigato che trova e inventa la panzana più grossa del mondo per giustificarsi.

Nello specifico: ad Austin parte, tampona l'incolpevole Raikkonen, di sponda prende il povero Sutil e si ritira. Ok Sergio, l'hai fatta grossa. E subito parte la scusa: "Eh, ma mica l'ho vista io quella monoposto rosso fuoco che stava giusto quei pochi metri davanti a me". Maddai????

Così mentre tutta la dirigenza di N.D.G.T smadonnava davanti alla tv per l'aver visto - ancora una volta - la squadra privata di un motore e un telaio in un colpo solo, Sergio frignava come il peggio bambino capriccioso per essere stato penalizzato di ennemila posizioni per il prossimo Gran Premio.

Del resto diciamolo, lui è stato davvero sfigato nella sua carriera:

  • entra nella Ferrari Driver Academy e da lì parte il suo debutto in Formula 1. 
  • per un secondo posto in Malesia dietro ad Alonso viene osannato come il futuro Senna. In Ferrari non c'è posto, lo prende la McLaren
  • in McLaren ne fa di tutti i colori, giocando a sportellate il suo compagno di team per tutto l'anno. Si fa licenziare in tronco a fine campionato
  • fa la corte alla Lotus e all'ultimo riesce a non farsi ingaggiare mollando il bidone a Maldopazzo
  • arriva in Force India, non proprio una squadra di secondo livello. Come miglior risultato fa un terzo posto (grande gara), come azione più memorabile una rissa in Canada degna della scena finale de "Il buono, il brutto e il cattivo" con Vettel nei panni di Clint Eastwood e Massa in quelli di Eli Welch. E togliendo a N.D.G.T. una vittoria nettissima.
L'anno prossimo sarà ancora su una monoposto? Sicuramente si, visto che questa pazza Formula 1 preferisce gente come Ericsson ai Kobayashi e ai Button. O forse no: forse con gli ultimi miglioramenti della Lotus il nostro Perez e Maldonado si troveranno appaiati. Allora si che ne vedremo delle belle!

Patrizia
N.D.G.T.

1 commento:

Damiano ha detto...

gnah, dai... Checo la merita una monoposto, a ben vedere non ha mai perso il confronto col suo compagno di squadra , e parliamo di Kobayashi/Button/Hulkenberg, mica Chilton/Ericsson/Karthykeyan...

a volte si fa prendere un po' dalla foga, è vero, ma cosa vuoi, avrà forse dei problemi di vista?

Comunque anche MK1 sentitamente ringrazia per i punti persi domenica. ....