Translate

martedì 20 agosto 2013

Mi girano le


a pensare ai mondiali 2010 e 2012...
Quando con Alonso si poteva pensare di vincere finalmente un mondiale...
Quelle sono state almeno annate tirate fino all'ultima gara con le prestazioni che hanno oscillato tra le diverse scuderie.
Il mondiale piu' clamoroso (2010) perso inseguendo la strategia di Webber e ostacolato da Petrov (che ha fatto il suo mestiere per carita' , cosa che non si puo' dire degli uomini presenti ai Box) . Si pensava gia' alla rivincita l'anno seguente (2011) e invece ancora bastonati dal tedeschino saccente in un mondiale senza storia.
Finalmente il 2012 lascia intravedere una speranza, e poi ecco che arriva l'ennesima batosta alla gara finale.
E si che Bruno Senna ( che di grande ha solo il cognome) poteva finalmente rimanere nella storia del cavallino per la sua speronata a Vettel , ma da brava comparsa non e' decisivo neppure in quello e Vettel recupera le posizioni minme per piazzarsi e vincere il suo terzo mondiale di fila.
Ora nel 2013 ancora una volta il tedeschino ha la macchina migliore e si dimostra glaciale e perfetto nella guida.
Non che sia il pilota migliore a detta di molti, ma a me la cosa che fa girare le pale e' che tra poco ( se non ci saranno stravolgimenti) avra' vinto piu' mondiali  di Senna...
Si avete capito bene...  molti saranno d'accordo con me( o forse no) tuttavia , puo un Vettel esser un pilota superiore a Senna ? ad un  Niki Lauda ? il Doppio di Alonso ? paragonato a Prost con 4 mondiali ?!?!
Bah .. non fatemi elucubrare altri paragoni... sarebbe bello avere un parametro per paragonare i piloti appartenuti ad epoche diverse... di sicuro questo parametro non sono i mondiali vinti.

Enrico
Ayrton Senna Racing
Campionato Clark

2 commenti:

Damiano ha detto...

bravo Enrico.

Patrizia ha detto...

Ma la grandezza di un pilota si vede solo dal numero di mondiali vinti? No, non credo proprio...