Translate

lunedì 3 giugno 2013

Il trenino della fantasia



Come e' stato detto da qualcuno, l'ultimo GP e' stata piu' che una gara una noiosa passerella, dove le macchinine , neanche fossero quelle dei miei figli quando giocano sul tappeto, andavano su e giu' per il principato come delle locomotive di un trenino turistico.
Ovvio che il parrucchino argentanto era contento ( lo stapagano per questo) ,ovvio che i commentatori dicano che il GP e' stato emozionante ( li stapagano per questo ), ovvio che i piloti non dicano niente ( li stapagano per questo) , ma quello che a me risulta meno ovvio e' come mai non  trapeli alemno un giornalista sportivo che evidenzi la totale inadeguatezza di questo circuito.
Anche se questa gara di FFF (FantaFormulaFinzione) sappiamo tutti essere noiosa dobbiamo dire che e' stata entusiasmante...
Bhe' di entusiasmante alla fine devo ammettere esserci solo l'universo parallelo.. quello dove gli astri Cesare ed Alessio hanno creato il mondo della FF1 che mi ha permesso di piazzare l'ottimo secondo posto e stare in scia per la conquista del terzo titolo mondiale.


Gia' perche' ad un terzo del mondiale anche qui e' ora di tirare le somme.
Il terzetto scelto si dimostra abbastanza forte se arrivano tutti e tre gli elementi.
Ma propio questo e' il suo tallone di achille. Spesso uno dei tre Rosberg/Alonso/Raikkonen hanno problemi piu' o meno indotti, e vista l'agguerrita concorrenza, succede spesso di non riuscire a portare a frutto il lavoro fatto nelle qualifiche.
Se dovessi buttare li una percentuale vedo:

Classifica Piloti   
35%    Alonso    Yakuza Team
30%    Hamilton    Fantaspezia
20%    Rosberg    Ayrton Senna Racing
10%    Webber    Speedy Gonzales
5%    Raikkonen    Maltrainsema
0 Altri

Classifica Costruttori

30%    Fantaspezia
25%    Speedy Gonzales
20%    Ayrton Senna Racing
15%    Yakuza Team
10%    Barilik-F1
0 Altri

Non offendetevi se non vi vedete nelle mie previsioni... le percentuali e i Team  potrebbero cambiare a meta' stagione!

Enrico
AyrtonSennaRacing




1 commento:

speedy ha detto...

Sono completamente d'accordo con te, Enrico; purtroppo anche sulle percentuali di successo, anche se spero in un calo delle Mercedes!