Translate

giovedì 30 maggio 2013

Una gara da dimenticare

Se il fantaGP di Spagna aveva ridato alla scuderia la speranza di poter fare una buona stagione 2013, riaprendo almeno le mire sul titolo costruttori, il fantaGP di Monaco ha riportato tutto il team coi piedi per terra.
Nel principato nulla è andato per il verso giusto. Prima Massa si è schiantato durante le FP3 ed è stato costretto a schierarsi in ultima fila. Poi in gara è partito con le gomme più dure per cercare di allungare il primo stint ma le cose non sono andate come previsto ed ha cambiato strategia in corsa, fermandosi ai box prima di chi era partito con le morbide. Infine il suo secondo incidente alla prima curva del fine settimana ha messo fine ad una gara che era supplizio.
La Ferrari proprio non c'è stata, nemmeno con Alonso che è stato ampiamente sotto le aspettative chiudendo settimo, nonostante i vari problemi altrui che nel finale di gara gli avrebbero potuto permettere di recuperare qualche posizione, e che invece sono stati compensati dai sorpassi subiti da Sutil e Button.
Altrettanto male il secondo terzetto, con Di Resta che il sabato non ha superato la Q1 e domenica ha affrontato una fase iniziale di gara nelle retrovie, ma poi è riuscito a risalire fino ad un nono posto che purtroppo non ha portato frutti nel fantaGP.
Da segnalare il ritorno di Grosjean così come lo conoscevamo nel 2012, e stavolta ne ha fatto le spese il nostro Ricciardo.
Tra i piloti, Massa perde due posizioni e scende settimo, penultimo tra le prime guide, mentre la scuderia da seconda passa quarta.
Da segnalare che nel Villeneuve siamo arrivati al sesto vincitore diverso in sei gare. Mancano solo Longobards e Black Dragon per chiudere il giro, ma si fa sempre più difficile :-)

Cesare,
Rackham le Rouge

Nessun commento: