Translate

mercoledì 22 maggio 2013

I fuori pista di Ecclestone



Devo dire la verità: io questa Formula 1 non la guarderei mai se non fosse per la fantaformulauno. Almeno finché a dettare bello o cattivo tempo ci sarà un signore che di cognome fa Ecclestone. Non voglio ripetere quello che i miei colleghi hanno già detto ma qui c’è poco da ridere.

Capisco l’asfalto di Barcellona particolarmente abrasivo in lunghi curvoni veloci, capisco anche le alte temperature, ma proprio non comprendo come le gomme debbano condizionare così la gara di una monoposto che occupa l’intera prima fila, quindi dopo aver dimostrato le migliori potenzialità sull’unico giro supportato da queste coperture.

Non perché ho Mercedes come motore o Hamilton come pilota, e quindi mi rode particolarmente, ma mi chiedo perché una monoposto debba essere progettata e costruita da una casa costruttrice intorno a degli pneumatici imposti da Ecclestone e l’insieme non possa essere provato se non per quattro giornate pre-campionato.  Il patron dice che grazie a queste coperture i piloti mostreranno finalmente il loro cervello per vincere le gare: ma che senso ha se devi fare almeno 4 soste mettendoti ogni volta nelle mani di almeno 14 persone che, loro malgrado, ti possono condizionare la gara?

Si parla tanto di budget stagionale per le scuderie ma poi bisogna che queste usino 5 treni in una gara, 20 pneumatici che sicuramente non costeranno i 100 euro di un cinturato Pzero.

E allora mi chiedo quando Ecclestone userà il suo cervello e si farà da parte?


     John Bellanton
Casanova Project Team
Senna's Championship

5 commenti:

Alessandro ha detto...

Secondo me in regime di monogomma è del tutto normale che siano i team a dover costruire la macchina sulle gomme in dotazione piuttosto che il gommista a doverle modificare in corsa per soddisfare l'uno o l'altro.

Su Ecclestone invece convengo totalmente

Enrico ha detto...

Ciao John!
Con Cesare abbiamo notato che il tuo articolo crea una sorta di interruzione sul blog degli articoli successivi al tuo. Non sappiamo bene a cosa e' dovuto, Cesare ipotizza che potrebbe essere qualche tag xml di office che
interferisce con l'impaginazione del blog. Ti viene in mente un qualche test che puoi fare per inserire l'articolo in un altra maniera?

Thanks!
E./C.

John Bellanton ha detto...

Ho tolto l'immagine e sembra meglio.
Mi dispiace eppure le immagini le inserisco sempre dal tool di blogger.
Scusatemi...

Enrico ha detto...

non e' mica colpa tua.. ;)
comunque devo capire ancora perche' nn visualizza almeno 15 post...

John Bellanton ha detto...

Vedo che nelle pagine con meno di 15 post o ce n'è uno mio oppure comunque c'è un post con una immagine.
Potrebbe essere questo il problema.