Translate

giovedì 23 maggio 2013

Cara FF1...

Cara FF1, speravamo di divertirci quest'anno, invece...
il team Barilik-F1 non prende il largo e non sfreccia come tanto avremmo voluto!

Grosjean ne ha fatta una buona e poi basta. Ok, per l'ultima gara non gli si può certo dire nulla perché la sua macchinina si è aperta in due in piena curva, ma quest'anno ci aspettavamo ben altri risultati dal numero uno degli autoscontri :((

Ci sentiamo veramente sfigati ed anche Hulk non aiuta granché il team,inoltre non è ancora
diventato verde neanche una volta...


Per fortuna che il mitico motore Lotus e Massa (non ci possiamo credere!) stanno salvando almeno in parte il bilancio della squadra, ma abbiamo paura di essere sopraffatti dagli avversari, speriamo bene!

E poi vedo le gare vere, quelle che si può senza Sky, e mi sento ancora più demoralizzato.

I fantastici sorpassi, le perentorie dimostrazioni di forza, gli stili di guida autoritari ed impeccabili, dove sono? Dove sono i piloti, quelli veri, schiacciati nei loro cockpit e da queste gomme da circo, da limiti e regole ridicole?
Forse rimangono solo nelle parole dei commentatori senza vergogna, perché quello che ha da offrirci la F1 di quest'anno è veramente poco: un dispendio immenso di tecnologia, di uomini, di capitali e
di impegno senza senso, solo una vetrina dove vediamo ciò che la F1 vorrebbe essere ma non è più.
Era il massimo della tecnica, dell'adrenalina e dello spettacolo. 
Sono rimasti solo due sorpassi di plastica.

Ho altre immagini nella testa, non questa F1. Peccato.

Amaramente,
 Davide
 Barilik-F1

4 commenti:

Enrico ha detto...

Davide,Non so se e' il tuo primo articolo, ma di sicuro hai esordito bene! Concordo in pieno...

Cesare Cameroni ha detto...

A proposito di gare senza Sky, curiosando in giro ho trovato un' applicazione grauita per Windows, Linux e Android (http://f1lt.pl) che sfrutta le credenziali del live time ufficiale della F1 per accedere ai dati, col vantaggio di offrire diverse funzionalita' in piu' rispetto all'applet java gratuito del sito della F1.
Tra l'altro, se a Cristiano frullasse ancora in testa l'idea dell'applicazione per calcolare i risulati della FF1 in tempo reale, questa applicazione (open source) potrebbe tornare utile perche' sbroglia la matassa relativa all'acquisizione del dati.

Cristiano ha detto...

Bello, grande Cesare. L'idea continua a martellarmi in testa solo che non ho proprio tempo per realizzarla, spero sempre che prima o poi ci riuscirò.

Enrico ha detto...

Gia' sarebbe magnifico... mi piacerebbe esserti di aiuto ma temo di non avere lo skill tecnico per farlo... anyway se puoi delegare cose semplici... pensaci chiedi e delega!