Translate

lunedì 16 aprile 2012

L'ERRORE DEI TELAI

Stavolta ho proprio sbagliato l’abbinamento dei telai. Non abbiamo creduto in Rosberg che, seppur più veloce di Alonso, nelle prime due gare aveva raccolto proprio poco, a differenza di Fernando che, seppur rocambolescamente, aveva conquistato la vittoria nell’ultimo Gran Premio.

Così optiamo per far sedere il nostro pilota di punta Button sul telaio Alonso... “Poi dopo le prove del venerdì si vedrà”.
Il venerdì le Mercedes volano e le Ferrari arrancano.... forse è il caso di schierare il telaio Rosberg sulla prima auto..... “Ma al sabato poi cambia... E comunque, in prospettiva gara.....”.

E così Button viene lasciato sul telaio Alonso. E.....Rosberg conquista la pole, mentre Alonso è lontano. Questo significa un settimo posto per la miglior auto della scuderia Maltrainsema. “Ma nella gara le Mercedes, come sempre, non reggeranno... Button e Alonso miglioreranno così da sfruttare le strategie”.

E invece...... Ecco qua... Nico domina il Gran Premio conquistando la prima vittoria (complice l’intoppo al pit stop di Button) e la Mercedes si conferma velocissima (se il vecchio Shumi non avesse avuto problemi al cambio gomme sarebbe facilmente arrivato sul podio).

Così ci dobbiamo accontentare di un sesto e ottavo posto: con l’inversione dei telai il nostro Button sarebbe potuto arrivare secondo a pochi punti dal mio amico-rivale Enrico della AYR.

E ora....??? Che fare?? Rosberg era in odore di cessione dalla Maltrainsema.... Adesso va spostato sulla prima auto???? E la Ferrari di Alonso? Cederla per fare cassa?? E se poi recupera come lo scorso anno??? Penso che, a rischio di svalutare i telai, la scuderia non prenderà una decisione prima dei primi GP in Europa. E per il prossimo GP, dopo una sola settimana, sembra una scelta obbligata mettere Rosberg sulla prima auto, con tutti i rischi connessi.


Roberto

Maltrainsema

Nessun commento: