Translate

mercoledì 3 novembre 2010

Solo per il vile denaro

Lo ammetto, mi dichiaro colpevole signori della giuria,
questa volta ho scritto due miseri articoli in tutta fretta e moooolto banali solo perché mi servono i 50000 fanta euri per avere almeno 550000 fanta euri da spendere in aggiornamenti nella speranza di portare a casa il titolo.

Ad ogni modo volevo riferirvi che qualche sera fa ho accennato a Damiano alcune delle mie idee sul come realizzare un applicativo Silverlight per la gestione della FF1 e l'ho visto alquanto entusiasta delle mie idee, pensate che addirittura vedeva già un busines pensando di mettere il servizio a pagamento.
Giusto per solleticarvi: un sistema di calcolo in tempo reale delle fanta posizioni leggendo i dati dal servizio di racing in time del sito Formula1.com, in questo modo si potrebbe seguire l'andamento della FF1 in tempo reale man mano che il gp prosegue, senza dover aspettare la fine della gara.

Ovviamente tutto questo non avverrà per il prossimo fanta campionato, forse potrò incominciare a scrivere qualche riga di codice per natale 2011; ribadisco il forse, perché conoscendomi potrei mollare tutto per questo natale come trovarmi ancora più oberato di quanto non lo sia ora.

Cristiano
aka Argo president of Cocai Sport team,
De Angelis championship.

1 commento:

Cesare Cameroni ha detto...

Quando scrivi il programma, se ti serve qualche chiarimento sugli algoritmi di calcolo dei punteggi sono a disposizione.
Ad esempio e' importante ricordarsi di aggiungere le istruzioni:

if (team == "Rackahm le Rouge") punti = punti +10;

altrimenti poi i conti non tornano :-)