Translate

venerdì 19 novembre 2010

Il titolo più bello

Si chiude in maniera quasi inaspettata il mondiale che mi ha dato più soddisfazioni.

E' il terzo titolo mondiale piloti che vinco ma è il più bello: il primo fu vinto con troppa supremazia per essere assaporato, il secondo con il neo delle squalifiche McLaren che non me l'ha fatto gustare come una vittoria vera.

Quella con Cesare è stata invece una sfida ricca di colpi di scena, staccate, sorpassi, allunghi e controsorpassi, vinta soltanto all'ultima curva dell'ultima gara.

Ho vinto senza avere avuto dalla mia parte i pronostici iniziali, ho vinto perché ho avuto un trittico più equilibrato (Cesare è stato troppo condizionato nel bene e nel male da Webber, arma a doppio taglio).

Un mondiale bellissimo vinto grazie al talento di Alonso, agli eccessi (positivi e negativi) di Hamilton ed alla costanza di Kubica.

Onore a Cesare che merita di vincere il titolo costruttori, anche quello sul fil di lana.

Al prossimo anno!

Omar - FF1 Tapirlongo RT

Nessun commento: