Translate

mercoledì 10 novembre 2010

IL BRASILE NON DECIDE

Un GP del Brasile caratterizzato, anche in questo caso, da un weekend molto incostante ed imprevedibile, soprattutto nel meteo regalando ad Hulkenberg ed alla Williams rispettivamente la prima pole position della carriera e dell'anno.
La gara, pur svolgendosi con il sole, regala ancora emozioni ed interessanti sorpassi in tutte le posizioni dello schieramento, segno di una certa vitalità e competitività dei concorrenti.
Un po' come nella F1 reale, anche nel campionato Senna della FF1 ci sono ancora dei verdetti da confermare. Assegnati già i due titoli piloti e squadre, rimangono ancora in lizza le posizioni di vice-campione sia nella classifica piloti che in quella a squadre.
In quella piloti anche nel nostro torneo sono tre i piloti in lizza per diventare vice-campione: sono nell'ordine Button, Alonso e Vettel, quasi equidistanti tra di loro come distacchi, considerando che i primi due sono ad otto punti di distacco, mentre i secondi sono divisi da nove punti. Entrambe le posizioni quindi sono ancora da assegnare e le distanze così ravvicinate non permettono di correre l'ultima gara con grande tranquillità e di fare calcoli prudenziali: meglio di tutto rimanere concentrati per ottenere il miglior risultato possibile in pista e poi verificare cosa hanno fatto gli avversari.
Nella classifica a squadre, già detto di Tartaruga Corse campione, la lotta per la seconda piazza vede coinvolte McFlaven, Shadow e Federickari. Le prime due squadre sono molto vicine, con un distacco davvero minimo di soli tre punti, mentre Federickari rientra nella lotta solo grazie alla matematica, in quanto il distacco dal secondo è di 26 punti e quindi necessita di una prestazione davvero esaltante e convincente, e di una contemporanea debacle di entrambe le altre due squadre, per poter sperare di piazzarsi al secondo posto.
Sicuramente Abu Dhabi sarà una gara dura, difficile e forse anche nervosa, ma riuscirà ad ottenere il meglio solo chi saprà controllare sia le emozioni che gli eventi e preparare al meglio l'intero weekend agonistico, sia tecnicamente sia strategicamente.
Non manca oramai molto da aspettare per avere questi responsi, la speranza della Shadow è di poter finalmente entrare nelle alte sfere della classifica finale, cosa che le darebbe le migliori prestazioni dall'inizio della sua partecipazione in questo campionato di FF1.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: