Translate

giovedì 24 novembre 2016

Numero dieci

In Brasile con una gara di anticipo sul finale di stagione, arriva un nuovo titolo costruttori, il decimo per la nostra scuderia. Quasi un titolo costruttori ogni due stagioni visto che quello di quest'anno è il 21esimo torneo al quale partecipiamo.
Dal nostro punto di vista la gara reale è stata caratterizzata dall'ottima prestazione di Perez che praticamente non ha mai fatto un pit stop ma ha cambiato le gomme soltanto durante le interruzioni per la bandiera rossa. Partito nono il messicano, approfittando di incidenti e soste altrui, è risalito fino in quarta posizione. Con l'errore strategico delle Red Bull che hanno fatto una sosta in più è diventato terzo ma il sogno di un altro podio (sarebbe stato il terzo questa stagione dopo Monaco e Baku) è svanito a pochi giri dalla fine quando ha dovuto cedere la posizione all'inarrestabile Verstappen.
La quarta posizione è stata comunque sufficiente per agguantare la vittoria del fantaGP, mentre il primo quartetto è arrivato solo settimo a causa del ritiro di Raikkonen nella gara reale.
Con 60 punti di vantaggio in classifica costruttori su Tartaruga a una sola gara dalla fine siamo quindi matematicamente primi, e promossi per la prossima stagione nel FF1 A dove incontreremo molti dei giocatori che quest'anno ci hanno costretti alla retrocessione nel FMotoGP. Non avremo vita facile.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: