Translate

giovedì 10 novembre 2016

Penalità a senso unico

Gara dal risultato a lungo incerto quella del Messico, con la posizione finale del nostro primo quartetto che cambia due volte nel dopo gara.
Sotto la bandiera a scacchi il sesto posto di Raikkonen, il settimo di Hulkenberg e l'ottavo di Bottas, con l'aiuto del secondo posto dell'ingegnere di Rosberg, ci portano ad una seconda posizione nel fantaGP, con un grosso distacco dal primo, Max Verstappen di Federickari, ma con 0,3 punti di vantaggio su Rosberg di Tartaruga. Con questi risultati passiamo nel costruttori da 45 a 52 punti di vantaggio su Giovanni, ma questa classifica non dura nemmeno fino al podio, in quanto interviene subito la penalizzazione di Verstappen.
Con l'olandese della Red Bull penalizzato di cinque secondi scivoliamo giù dal podio, sopravanzati da Tartaruga e dai Magnifici Due, e passiamo a 43 punti di vantaggio nel costruttori.
Con la successiva penalizzazione anche di Vettel saliamo in terza posizione, ma Tartaruga scavalca Federicari per la vittoria del fantaGP, così il nostro vantaggio in classifica si riduce ulteriormente a 39 punti.
Nel dopo gara abbiamo perso complessivamente 13 punti di vantaggio rispetto al risultato iniziale ma conserviamo ancora un margine che con sole due gare a disposizione è abbastanza consistente, basta che i commissari non continuino a giocare con i risultati con il chiaro intento di tenere questo campionato aperto fino all'ultima gara :-)

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: