Translate

giovedì 5 novembre 2015

Punteggio stratosferico in Messico

Dopo due gare complicate per via degli incidenti e dei problemi tecnici della Williams ed in particolare di Bottas, andiamo in Messico nella speranza di poter riaprire la lotta per il titolo costruttori. Il circuito manca nel calendario da più di 20 anni, e quindi non è mai comparso nel FF1. Purtroppo non c'è più la vecchia parabolica, che è stata modificata, ma devo ammettere che l'idea di tracciare un paio di curve nello stadio del baseball è spettacolare, le immagini del podio in mezzo alle tribune affollate sono state di sicuro effetto.
Per fortuna questo vecchio e al contempo nuovo tracciato ci arride, e dopo il disastroso GP degli USA i nostri elementi tornano a livelli di primo piano permettendoci di continuare a lottare con Tartaruga e McAlex nella classifica del FantaGP ed in quella del campionato costruttori.
Nella gara reale Rosberg riesce a battere il nostro Hamilton relegandolo in seconda posizione, ma il podio di Bottas e le buone prestazioni di Hulkenberg e Grosjean ci permettono di portare entrambi i quartetti sul podio del FantaGP, con Bottas primo a sfiorare quota 90 puntiGP e Grosjean terzo.
Torniamo così ad agguantare la vetta della classifica costruttori che ci era sfuggita a Sochi, ma con due gare al termine della stagione i 17 punti su Tartaruga e i 30 su McAlex sono ancora recuperabili. In teoria anche i 56 punti di Brinsky sono ancora colmabili visto che contando entrambi i quartetti ce ne sono in palio ancora 86, ma mi sembra già più difficile.
Situazione inversa nella classifica piloti, dove siamo terzi a -30 da McAlex -9 da Tartaruga. Solo due gare veramente sottotono di Alessio potrebbero permetterci di ottenere questo titolo.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: