Translate

giovedì 21 maggio 2015

Terzo podio consecutivo

Visto l'alto coefficiente del telaio sul circuito di Barcellona e considerando che il nostro elemento di punta è il Mercedes(Hamilton), in Spagna puntavamo a lottare per la vittoria. Proprio in questa gara però Rosberg è andato per la prima volta a sopravanzare il compagno di scuderia, portando McAlex alla vittoria nel fantaGP e relegando noi in terza posizione.
Gli altri elementi del primo quartetto sono andati piuttosto bene, con Bottas e la Williams in quarta posizione che sono arrivati davanti a una Ferrari, ma anche se i due piloti Mercedes si fossero scambiati la posizione non saremmo riusciti a vincere, saremmo arrivati secondi dietro a Tartaruga.
Venendo al secondo quartetto è stata strepitosa la prestazione di Sainz del sabato, che però il giorno dopo si è tramutata in una prima prima fase di gara piuttosto difficile. Per fortuna nella seconda parte il pilota della Toro Rosso ha recuperato diverse posizioni arrivando nel finale a sopravanzare Kvyat con una manovra dubbia valutata come regolare nel dopo gara: nona posizione nella corsa reale e ottava nel fantaGP.
Nella classifica piloti consolidiamo la terza posizione, e al momento non sembra possibile impensierire più di tanto i due fuggitivi, Hamilton di Tartaruga e Rosberg di McAlex. Tra i costruttori recuperiamo qualche punticino a Brinsky e ci portiamo a soli tre punti dalla zona promozione.
Per la prossima gara è difficile fare una previsione, Tartaruga e McAlex restano i favoriti, ma si corre in casa di Brinsky, quindi si rischia di rimanere fuori dal podio.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: