Translate

giovedì 7 maggio 2015

Stiamo arrivando!

Continua la lenta progressione che ci ha visti migliorare passo dopo passo, gara dopo gara. Dalla quinta posizione del FantaGP d'Australia alla quarta della Malesia, la terza della Cina e infine la seconda del Bahrain.
Il telaio di Hamilton fino a qui è stato una certezza e ci ha sempre portato una cospicua dote di punti mentre Bottas è sembrato leggermente in crescita, ottenendo la sua migliore prestazione con la quarta piazza del Bahrain. Va detto però che questo risultato è stato favorito dal pit extra di Vettel per il danno all'ala anteriore che ha relegato il tedesco in quinta posizione.
Primo zero in tabella invece per Sainz Jr., che proprio dopo essere arrivato in Rackham in seguito ad uno scambio nel mercato infrastagionale incappa nel suo primo ritiro. Avremo fatto male a vendere Kvyat?
Complessivamente i risultati del secondo quartetto, con 6 punti fantamondiali ottenuti in quattro gare, sono sotto le aspettative e ampiamente insufficienti rispetto ai nostri diretti avversari. Infatti, pur avendo passato Tubermatt in classifica costruttori, siamo stati sopravanzati da Brinsky grazie ai ben 28 punti complessivi del suo secondo quartetto.
Purtroppo siamo ancora fuori dalla zona promozione, ma non è lontana. Solo sei punti ci separano dalla terza posizione di Brinsky Racing, e sette dalla seconda di McAlex. Praticamente fuori portata la vetta della classifica, con Tartaruga corse che in quattro gare ha accumulato 35 punti di vantaggio. La stessa distanza ci separa dalla vetta anche in classifica piloti, dove però siamo terzi dietro a Tartaruga e McAlex.
Per il prossimo GP in Spagna sarebbe bello poter confermare il continuo miglioramento delle prime quattro gare e puntare a una vittoria ma, a meno di eventi particolari, il primo posto non sembra alla nostra portata, perlomeno non ancora...

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: