Translate

mercoledì 24 aprile 2013

SI CAMBIA............. (parte seconda) ...............E SI VINCE! – LA VITTORIA CHE NON TI ASPETTI

La scuderia Maltrainsema, dopo le pessime prestazioni dei primi GP, si presenta in Bahrein forte del suo nuovo telaio Hamilton, che viene subito assegnato alla prima guida Raikkonen, relegando il telaio Rosberg alla seconda guida Maldonado. Salutato Perez, licenziato per mancanza di risultati, la scuderia si appresta ad un GP di transizione, nel quale punta ad arrivare al terzo gradino del podio.
Le prove però sembrano suggerire che il Team Manager non capisca nulla di FantaF1 (dopotutto non ha mai vinto un mondiale...): Hamilton è più lento del poleman Rosberg e così l’abbinamento telaio/pilota sembra, ancora una volta, sbagliato. Inoltre Raikkonen è inferiore ai suoi standard e i risultati non vengono.
In gara non ci attendiamo nulla ma.... la Force India supera se stessa e in un circuito dove per il FF1 conta il motore, arriva addirittura quarta, Raikkonenen recupera fino al secondo e Hamilton, dopo una gara anonima (spesso dietro al “licenziato” Perez) risale sino al quinto posto (ben più avanti di Rosberg che, come sempre, in gara svanisce). E così arriva la vittoria che non ti aspetti.
Certo, il team è consapevole che potrebbe trattarsi di un fuoco di paglia, ma sempre meglio cominciare subito ad incamerare punti: ora la squadra investirà un po’ di soldi nello sviluppo dell’auto e valuterà attentamente la situazione del lusso di Rosberg come secondo telaio.

Due parole sulle gomme: si, mi sono divertito a vedere il GP e grazie a loro ho vinto il FantaGP ma continuo a pensare che non sia corretto, in F1, andare piano per non consumare gomme, arrivare davanti perchè si fanno meno soste, o dover chiedre ai box la propria posizione o con chi si deve battagliare .
E infine un commento sul DRS della Ferrari: fa sorridere che, nell’era dell’elettronica, delle strategie decise al computer dei box, un componente meccanico blocchi la piccola ala dell’alettone e comprometta l’intera gara di Alonso.

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: