Translate

giovedì 25 agosto 2011

Ottava vittoria e Libro dei Record

E passato un mese dal GP in cui Sebastian Vettel ha alzato l’ottavo trofeo per la scuderia Casanova Project Team e mi ritrovo a ripetermi per l’ennesima volta che i fanta-articoli devo scriverli al più il giorno dopo il GP altrimenti mi dimentico tutte le dinamiche che hanno portato al fanta-risultato e che sono diverse da quelle reali di gara; avrei quindi bisogno di fare un lavoro di ricostruzione che oramai non ha più significato. Ricordo però benissimo che il mio Vettel ha vinto nuovamente e comincio ad essere incuriosito dalle statistiche dei Record di tutti i campionati di FF1.

Al momento la mia scuderia ha 267 punti di cui 242 fatti da Vettel (su 275) e 25 da Schumacher e non è ancora entrata in nessuna delle classifiche dei record. Ho valutato che mancano 8 Gp e che il mio Vettel potrebbe fare, mantenendo la media punti corrente, 180 punti e Schumacher 18, quindi un totale di quasi 200 punti aggiudicabili.

Scorrendo le varie classifiche ho valutato la mia eventuale posizione al loro interno alla fine di questo campionato:

Punti GP Massimi per Pole: il mio punteggio massimo è stato 66,0 ben lontano degli 85,4 fatti da Ayrton Senna Racing nel 2009. Casanova decimo: 0,5%; Casanova primo: 0,01%

Punti GP Massimi per Vittoria: il punteggio massimo che il mio Vettel ha fatto è stato 68,7 nuovamente lontano degli 83,8 fatti da Ayrton Senna Racing. Casanova decimo: 1%; Casanova primo: 0,01%

Punti nel campionato piloti: finora Vettel ha fatto 242 punti contro i 250 a fine stagione di Polanca RT in decima posizione e 358 di Ayrton Senna Racing. Casanova decimo: 100%; Casanova primo: 50%

Punti nel campionato Costruttori: finora Casanova ha 267 punti contro i 319 di McFlaven in decima posizione e 494 di Cocai Sport. Casanova decimo: 100%; Casanova primo: 0,0001%

Pole Position stagionali di un pilota e di scuderia: finora Vettel ha fatto 7 pole contro le 9 a fine stagione dei decimi e 16 di Ayrton Senna Racing. Casanova decimo: 90%; Casanova primo: 0 %

Vittorie stagionali di un pilota e di una scuderia: Vettel ha già vinto otto gare contro le 10 a fine stagione dei decimi e le 15 di Panthiana Gran Prix. Casanova decimo: 75%; Casanova primo: 1%

Lo so che sono egocentrico poichè le conclusioni che traggo hanno significato per nessuno se non per me, ma manca veramente poco per avere anche il nome della mia scuderia stampato nel Libro dei Record ;-)


Ing. John Bellanton
Casanova Project Team

5 commenti:

Damiano ha detto...

questa sera in casa MK1 solo pane e acqua per Casanova & the family ...

Enrico ha detto...

Bhe non sei il solo, io ci ho messo un bel po'a stampare il mio nome ASR sul libro dei record, ma alla fine ce l'ho fatta e ho dei bei record duri da battere su cui crogiolarmi.
;)

Dimentichi pero'altre classifiche interessanti:
Classifica costruttori per numero di Pole Position, Classifica costruttori per numero di FantaGP vinti,
In cui vedo stai risalendo la china verso nomi storici importanti!

Ciao
Enrico

Giovanni Bellantone ha detto...

Mi sa che in alcuni record non ti spodesterà mai nessuno ma ho voluto darmi lo stesso lo 0,01% di possibilità ;-))

Giovanni Bellantone ha detto...

@MK1: il dolce che Anna sta preparando lo condivideremo solo con chi vorrà salire nel carro dei vincitori ;-)

Damiano ha detto...

punti gara a SPA : 72.2 per Webber di MK1 ... vincerai facile il campionato, ma intanto ho alzato l'asticella ...

PS: indovina chi ha fagocitato l'ultima fetta rimasta lì sola soletta nel piatto ?